Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Sostituzione batteria chiave BMW 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E87, E82, E81, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione batteria chiave BMW 1

Vogliamo smontare la chiave della nostra auto? Vediamo come sostituire la batteria della chiave BMW Serie 1. Prendiamo la nostra chiave telecomando e con l'aiuto di un cacciavite facciamo leva con un cacciavite tra le due parti della cover chiave in plastica. Estraiamo la batteria usurata, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Montiamo la cover sul nostro telecomando premendo sulla cover chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Controlliamo l'esatto funzionamento della chiave telecomando. Separiamo in due pezzi la chiave telecomando, se vogliamo sostituire la schedina o altri pezzi al suo interno.

Inserito il 6 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della chiave BMW Serie 1

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave BMW Serie 1. Per accedere alla batteria, bisogna fare leva con un cacciavite tra le due parti della cover chiave in plastica. Una volta aperta, si può estrarre la batteria usurata e sostituirla con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Infine, si monta nuovamente la cover sulla chiave telecomando.

2. Come aprire la chiave telecomando in caso di necessità

Il video spiega anche come aprire la chiave telecomando in caso di necessità. Si consiglia di avere molta attenzione per non danneggiare la chiave o il transponder all'interno. Inoltre, si può desoldare la batteria dalla schedina elettronica per sostituirla con una nuova. In alternativa, si può acquistare un kit online per la sostituzione.

3. Come aprire la chiave telecomando sigillata

Il video mostra anche come aprire la chiave telecomando sigillata. Si consiglia di utilizzare un rasoio per tagliare la cover in plastica e poi fare leva con un cacciavite per aprirla. Bisogna fare molta attenzione per non danneggiare la schedina elettronica all'interno. Una volta aperta, si può sostituire la batteria o la schedina stessa.

4. Riutilizzo delle chiavi usate

Infine, il video spiega che è possibile riutilizzare le chiavi usate. Il tecnico può cancellare le vecchie chiavi e renderle nuovamente utilizzabili. Inoltre, è possibile acquistare una chiave vuota e trasferire il transponder dalla vecchia chiave alla nuova. In questo modo, si può avere una nuova chiave BMW senza dover spendere troppo.

5. Sostituzione della batteria del telecomando BMW

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando BMW. Il kit di sostituzione può essere acquistato online per circa tre sterline e include tutto il necessario per la sostituzione. Per rimuovere la batteria, è necessario utilizzare il saldatore e la pasta per saldatura. È importante utilizzare la pasta per saldatura per evitare di danneggiare la scheda. Una volta rimossa la batteria, è possibile sostituirla con una nuova.

6. Come aprire il guscio del telecomando BMW

Inoltre, il video mostra come aprire il guscio del telecomando BMW. Se si desidera tagliare la chiave originale BMW, è necessario acquistare un nuovo guscio. I nuovi gusci sono disponibili online e sono dotati di tasti vuoti. Una volta aperto il guscio, è possibile inserire il trasmettitore all'interno e chiudere il tutto. È possibile rimuovere il guscio per accedere alla chiave in qualsiasi momento.

7. Sblocco delle chiavi usate

Il video spiega anche che non è possibile sbloccare un guscio usato e che non è possibile acquistare una chiave da un'altra auto e aspettarsi che funzioni. Solo il tecnico sa come sbloccare le chiavi usate o cancellarle completamente, in modo che possano essere utilizzate su un'altra auto.

8. Programmazione della chiave BMW: quando è necessaria

Infine, il video spiega che non è necessario programmare la chiave, a meno che non si acquisti una nuova chiave con un nuovo trasmettitore che non è registrato sulla propria auto. In questo caso, la chiave deve essere programmata tramite il computer dell'auto. Il video è stato realizzato per aiutare le persone a riparare le loro chiavi BMW e a risolvere eventuali problemi con la batteria.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video