Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come sostituire la cinghia trapezoidale di una BMW X3?

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 E83, MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia trapezoidale di una BMW X3?

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra BMW X3. Iniziamo dunque disincastrando e rimuovendo la copertura superiore del motore. Dopodiché, dovremo andare a rimuovere la copertura della cinghia, ed avremo raggiunto la cinghia trapezoidale sottostante. Procediamo quindi andando ad allentare il tendicinghia, semplicemente svitando il relativo bullone. A questo punto, potremo rimuovere la cinghia trapezoidale, e lo smontaggio sarà terminato. Per montare la cinghia nuova, non dovremo fare altro se non ripetere queste istruzioni al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 3 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia serpentina di un motore BMW X3

Il video mostra come sostituire la cinghia serpentina di un motore BMW X3. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere la copertura superiore del motore e quella della cinghia. Successivamente, si deve allentare il tendicinghia svitando il relativo bullone e rimuovere la vecchia cinghia trapezoidale.

2. Informazioni utili per sostituire la cinghia serpentina su un motore BMW X3

Per installare la nuova cinghia, basta seguire le istruzioni al contrario. Il video fornisce anche informazioni utili sul motore BMW X3, come l'ubicazione dei vari componenti. Tuttavia, è importante disconnettere la batteria del veicolo prima di iniziare, per evitare eventuali danni elettrici.

3. L'ordine preciso per rimuovere la cinghia serpentina su un motore BMW X3

La rimozione della cinghia serpentina richiede di seguire un ordine preciso, partendo dall'ac compressore, passando per l'alternatore, la puleggia di rinvio vuota, la pompa del servosterzo, la puleggia del albero motore e la puleggia del tendicinghia. È importante assicurarsi che la nuova cinghia sia allineata correttamente su tutte le pulegge.

4. Il video come risorsa gratuita per la riparazione di veicoli

Il video è stato realizzato per fornire informazioni gratuite agli spettatori e per aiutare a risparmiare denaro sulla riparazione del veicolo. Il canale YouTube, Electric Ok Repairs, pubblica regolarmente video di riparazione per vari veicoli, con l'obiettivo di fornire informazioni utili e risparmiare denaro ai proprietari di auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video