Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come sostituire la cinghia trapezoidale di una BMW X3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 E83, MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia trapezoidale di una BMW X3

Prima di incominciare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra BMW X3. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura superiore del motore, per poi rimuovere la copertura della cinghia. Così facendo, avremo raggiunto la cinghia trapezoidale. Procediamo quindi andando ad allentare il tendicinghia, svitando leggermente il relativo bullone. A questo punto, potremo rimuovere la cinghia trapezoidale, ed avremo terminato con successo lo smontaggio. Per montare la cinghia nuova e richiudere il tutto, dovremo semplicemente seguire questi semplici al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 3 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia trapezoidale dell'auto BMW X3

Il video mostra come sostituire la cinghia trapezoidale dell'auto BMW X3. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore dell'auto e rimuovere la copertura superiore del motore e la copertura della cinghia. Successivamente, è possibile allentare il tendicinghia svitando il relativo bullone e rimuovere la vecchia cinghia trapezoidale.

2. Installazione della nuova cinghia trapezoidale e posizione dei componenti del motore

Per installare la nuova cinghia, è sufficiente seguire lo stesso procedimento, ma al contrario. Il video fornisce anche informazioni utili sulla posizione dei vari componenti del motore, come la pompa del servosterzo, il compressore dell'aria condizionata, il puleggia dell'alternatore e del tensionatore.

3. Importanza di scollegare la batteria dell'auto prima di iniziare il lavoro

È importante scollegare la batteria dell'auto prima di iniziare il lavoro per evitare il rischio di lesioni. Il video fornisce anche informazioni sulla corretta procedura per scollegare la batteria dell'auto.

4. Scopo del video: fornire informazioni utili ai proprietari di auto BMW X3

Il video è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni utili ai proprietari di auto BMW X3 e di aiutare a risparmiare denaro sui costi di riparazione. Il canale YouTube che ha pubblicato il video offre molti altri tutorial gratuiti su come riparare e mantenere le auto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video