Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il rivestimento della leva del freno a mano su BMW Serie 3 E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come smontare il rivestimento della leva del freno a mano su BMW Serie 3 E90

Vediamo in questo video come smontare il rivestimento della leva del freno a mano su una BMW Serie 3 E90, seguendo questi semplici passaggi. Saliamo come prima cosa all'interno dell'auto e andiamo a rimuovere la cuffia della leva del freno a mano, sganciandola dai lati; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo al di sotto e stacchiamo la fascetta per rimuovere definitivamente la cuffia. A questo punto cerchiamo di fare leva sul rivestimento in modo da sbloccarlo e farlo uscire dalla leva, come illustrato nel video; andiamo quindi a sostituire il componente e a rimontare il tutto!

Inserito il 4 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del rivestimento della leva del freno a mano su una BMW Serie 3 E90

Il video mostra come smontare il rivestimento della leva del freno a mano su una BMW Serie 3 E90. Il primo passaggio consiste nel rimuovere la cuffia della leva del freno a mano, scollegando il connettore elettrico e staccando la fascetta. Successivamente, bisogna fare leva sul rivestimento per sbloccarlo e farlo uscire dalla leva. Una volta sostituito il componente, è possibile rimontare il tutto.

2. Il canale YouTube di un esperto di riparazioni auto

Il video è stato realizzato da un esperto di riparazioni auto, che ha pubblicato centinaia di video su YouTube riguardanti la manutenzione e la riparazione di veicoli. Il canale è molto seguito e offre una vasta gamma di tutorial, sia per la parte meccanica che per quella elettronica delle automobili.

3. Tutorial dettagliato per la riparazione della leva del freno a mano

Il tutorial è molto dettagliato e fornisce tutte le informazioni necessarie per eseguire la riparazione in modo sicuro ed efficace. Inoltre, il presentatore fornisce anche consigli utili e suggerimenti per evitare eventuali errori durante il processo di smontaggio e rimontaggio.

4. Riparazione eseguita con strumenti professionali in un'officina specializzata

Il video è stato girato in un'officina specializzata e il presentatore utilizza strumenti professionali per eseguire la riparazione. Tuttavia, molte delle operazioni descritte possono essere eseguite anche a casa, con gli strumenti giusti e un po' di pazienza. In ogni caso, è sempre consigliabile consultare un esperto prima di eseguire qualsiasi intervento sulla propria auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video