Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Reset cambio automatico su BMW Serie 1 F20

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F21, MK 2, F20 - Anni 2011-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset cambio automatico su BMW Serie 1 F20

Nel video tutorial di oggi vedremo come resettare il cambio automatico su una BMW Serie 1 F20, seconda generazione. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo ad accendere il quadro della nostra auto, premendo il pulsante; quindi premiamo successivamente il pedale dell'acceleratore e attendiamo circa trenta secondi, come illustrato nel video. A questo punto spegniamo il quadro e rilasciamo il pedale dell'acceleratore; quindi aspettiamo circa due minuti e riaccendiamo successivamente il motore. In questo modo avremo abbiamo effettuato il reset della centralina del cambio automatico!

Inserito il 12 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset del cambio automatico su BMW Serie 1 F20: quando e come farlo

Il video tutorial mostra come resettare il cambio automatico di una BMW Serie 1 F20. Il sistema di guida della BMW impara dallo stile di guida del conducente, ma questo può causare un cambiamento nella sensazione del cambio automatico. Il reset della centralina del cambio automatico può far sì che la macchina guidi come quando è uscita dalla fabbrica. Tuttavia, bisogna fare attenzione a eseguire il reset solo se la macchina è in buone condizioni.

2. I passi per eseguire il reset della centralina del cambio automatico su BMW Serie 1 F20

Il primo passo per resettare il cambio automatico è premere il pulsante di accensione senza premere alcun pedale. Successivamente, si deve premere l'acceleratore a fondo per almeno 30 secondi e poi spegnere l'accensione tenendo sempre l'acceleratore a fondo. Dopo aver rilasciato l'acceleratore, bisogna aspettare due minuti prima di riaccendere la macchina.

3. Valutare le condizioni della macchina prima di eseguire il reset del cambio automatico su BMW Serie 1 F20

Il metodo di reset della centralina del cambio automatico funziona in teoria, ma alcuni conducenti non notano alcuna differenza. È importante fare attenzione e valutare le condizioni della macchina prima di eseguire il reset. Il conducente dovrebbe assicurarsi che la macchina abbia un chilometraggio basso e che il cambio automatico sia in buone condizioni.

4. Vantaggi e rischi del reset della centralina del cambio automatico su BMW Serie 1 F20

In conclusione, il reset della centralina del cambio automatico può far sì che la macchina guidi come quando è uscita dalla fabbrica. Tuttavia, è importante fare attenzione e valutare le condizioni della macchina prima di eseguire il reset. Se la macchina ha un chilometraggio elevato o il cambio automatico non è in buone condizioni, il reset potrebbe causare ulteriori problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video