Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Sostituzione modulo bluetooth su BMW Serie 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F20, F21, MK 2 - Anni 2011-2019
Operazione: Sostituzione modulo bluetooth su BMW Serie 1

Aprite il portellone del bagagliaio e sganciate il telo inferiore presente nello stesso, per estrarlo completamente. Il modulo bluetooth è quella scatola bianca che vedete alla vostra destra e ben indicata nel video. Scollegate tutti i connettori (sono tre) pigiando sulle apposite linguette e svitate i dadi di fissaggio da 10 mm. Niente di più facile! A questo punto potete estrarre il modulo dalla staffa di fissaggio e montare quella nuova procedendo ovviamente a ritroso, quindi avvitando i quattro dadi da 10 mm e collegandone i connettori. Come vedete si tratta di un'operazione semplicissima e alla portata di tutti.

Inserito il 1 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione del modulo Bluetooth di una BMW 130i

Il video mostra come sostituire il modulo Bluetooth di una BMW 130i. L'autore del video ha avuto problemi con il modulo Bluetooth originale, che non funzionava correttamente. Ha quindi deciso di sostituirlo con un modulo Bluetooth di tipo Morph 2, che è più affidabile e ha meno problemi. Il modulo Bluetooth si trova nel bagagliaio della macchina, sotto il pavimento falso.

2. Rimozione e installazione del nuovo modulo Bluetooth

Per rimuovere il modulo Bluetooth, è necessario rimuovere i quattro dadi da 8 millimetri che lo tengono in posizione e scollegare i tre connettori. Una volta rimossi i dadi, il modulo può essere estratto dalla staffa di fissaggio. Per installare il nuovo modulo Bluetooth, basta fare l'operazione inversa. Il nuovo modulo può essere facilmente fissato alla staffa di fissaggio, quindi i connettori possono essere riposizionati e i quattro dadi possono essere avvitati.

3. Test del nuovo modulo Bluetooth

Dopo aver installato il nuovo modulo Bluetooth, l'autore del video ha testato il sistema e ha confermato che funziona correttamente. Non è stato necessario alcun tipo di programmazione, poiché la macchina dell'autore ha l'opzione AUX di serie. Tuttavia, se la macchina non ha questa opzione, potrebbe essere necessario programmare il nuovo modulo Bluetooth e fare alcune modifiche ai connettori.

4. Possibili problemi e soluzioni per la sostituzione del modulo Bluetooth

In conclusione, l'autore del video ha dimostrato che sostituire il modulo Bluetooth di una BMW 130i è un'operazione semplice e alla portata di tutti. Con l'aiuto del video, è possibile sostituire il modulo Bluetooth in modo rapido e facile, senza la necessità di recarsi in officina.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video