Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituire i fusibili su una BMW E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E91, E90 - Anni 2005-2013
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Sostituire i fusibili su una BMW E90

Come sostituire i fusibili dell'auto? Vediamo come si sostituiscono i fusibili della BMW Serie 3 posti nel cassetto portaoggetti. Apriamo lo sportello dell'auto, apriamo il vano portaoggetti che troviamo nel cruscotto. Troviamo il coperchio di copertura e stacchiamo il tappo: rimuoviamolo dal box porta fusibili. Una volta scoperto il box, sostituiamo i fusibili danneggiati con quelli nuovi. Sostituiamo i fusibili danneggiati con pezzi di uguale grandezza e codice, poi montiamo la copertura dentro il vano portaoggetti. Testiamo il funzionamento dei sistemi elettrici che troviamo nell'auto (accendere il quadro strumenti).

Inserito il 5 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fusibili dell'auto, in particolare quelli della BMW Serie 3.

Il video mostra come sostituire i fusibili dell'auto, in particolare quelli della BMW Serie 3. Il primo passo è aprire il vano portaoggetti nel cruscotto dell'auto e rimuovere il coperchio di copertura per accedere al box porta fusibili. Una volta individuati i fusibili danneggiati, vanno sostituiti con pezzi di uguale grandezza e codice. Infine, si rimonta la copertura e si testano i sistemi elettrici dell'auto.

2. Procedura per la sostituzione del fusibile del caricatore per accendini dell'auto.

Il video si concentra sulla sostituzione del fusibile del caricatore per accendini dell'auto, ma il procedimento è lo stesso per qualsiasi altro fusibile. Per accedere alla scatola dei fusibili, bisogna rimuovere i due viti che tengono in posizione il vano portaoggetti. Una volta aperto il box, si può individuare il fusibile danneggiato grazie alla guida presente sul retro del coperchio di copertura.

3. Consigli utili per facilitare la sostituzione dei fusibili.

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per facilitare la sostituzione dei fusibili. Ad esempio, si consiglia di utilizzare una pinzetta per estrarre il fusibile danneggiato, in quanto lo spazio è piuttosto ristretto. Inoltre, è importante assicurarsi di sostituire il fusibile con uno di uguale grandezza e codice per evitare problemi futuri.

4. L'importanza di testare il funzionamento dei sistemi elettrici dell'auto dopo la sostituzione dei fusibili.

Dopo aver sostituito i fusibili, è importante testare il funzionamento dei sistemi elettrici dell'auto, come ad esempio il quadro strumenti. Nel caso in cui ci siano ancora problemi, è possibile consultare il manuale dell'auto o rivolgersi a un meccanico specializzato per risolvere il problema.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video