Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come installare il paraurti anteriore M Sport su BMW Serie 3 F30

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come installare il paraurti anteriore M Sport su BMW Serie 3 F30

Nel video di oggi vedremo come installare il paraurti anteriore in versione M Sport su una BMW Serie 3 F30, seguendo questi semplici passaggi. Dopo aver smontato il vecchio paraurti, andiamo innanzitutto ad appoggiare il paraurti sulla scocca, collegando i connettori elettrici e iniziandolo a fissare sul lati e sulla parte inferiori con le loro viti; dopodiché montiamo la guarnizione superiore e le nostre griglie frontali, andando ad incastrarle perfettamente. A questo punto fissiamo le viti superiori del paraurti per completare il lavoro, seguendo il video fino alla fine per comprenderne al meglio tutti i passaggi!

Inserito il 9 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare il paraurti anteriore in versione M Sport su una BMW Serie 3 F30

Il video mostra come installare il paraurti anteriore in versione M Sport su una BMW Serie 3 F30. Dopo aver smontato il vecchio paraurti, si procede all'installazione del nuovo paraurti, appoggiandolo sulla scocca e collegando i connettori elettrici. Si fissano le viti sui lati e sulla parte inferiore del paraurti e si monta la guarnizione superiore e le griglie frontali. Infine, si fissano le viti superiori del paraurti per completare il lavoro.

2. Adattare i sensori al nuovo paraurti durante l'installazione

Durante l'installazione del nuovo paraurti, si nota che i fori per i sensori sono più grandi rispetto a quelli sui lati, ma si scopre che il paraurti è progettato per adattarsi a questi sensori. Si rimuovono le telecamere laterali, i sensori e i tubi del lavavetri per far spazio al nuovo paraurti. Si sostituiscono anche le prese d'aria e si montano le telecamere laterali e i supporti dei sensori sul nuovo paraurti.

3. Rimozione della barra del vecchio paraurti e installazione di un nuovo supporto

Si procede quindi al montaggio del paraurti anteriore, fissando le viti e i supporti necessari. Si rimuove la barra del vecchio paraurti, poiché il nuovo paraurti non viene fornito con una barra. Si rimuove anche una parte del paraurti per installare un nuovo supporto. L'installazione richiede molte ore a causa della presenza di numerosi sensori e telecamere.

4. La BMW Serie 3 F30 ha un nuovo look sportivo e aggressivo dopo l'installazione del paraurti

Dopo aver installato il nuovo paraurti, la BMW Serie 3 F30 assume un aspetto più sportivo e aggressivo. Il lavoro richiede molta pazienza e attenzione ai dettagli, ma il risultato finale è soddisfacente. Il video fornisce una guida dettagliata per l'installazione del paraurti anteriore in versione M Sport su una BMW Serie 3 F30.

5. Installazione di sensori, telecamere laterali e lavafari dei fari

In questo video, un ragazzo sta installando un nuovo paraurti sulla sua BMW. Ci sono molti sensori da installare, ma sta andando avanti con il lavoro. Ha anche aggiunto le telecamere laterali, i lavafari dei fari e i sensori di parcheggio. Sta anche aggiungendo gli elementi del pacchetto M Sport per completare il look della sua auto.

6. Problemi con il nastro adesivo e le griglie del radiatore cromate

Dopo aver installato il paraurti, il ragazzo è molto soddisfatto del risultato. Tuttavia, ha notato alcuni problemi con il nastro adesivo che tiene i sensori in posizione, quindi dovrà risolverli in seguito. Ha anche notato che le griglie del radiatore cromate non si adattano bene al look della sua auto, ma per il momento le terrà fino a quando non potrà sostituirle con quelle che preferisce.

7. Pianificazione di avvolgere la BMW in futuro per uniformare i colori

Il ragazzo sta pianificando di avvolgere la sua auto in futuro per uniformare i colori e renderla più attraente. Ha anche notato che ha graffiato il paraurti durante l'installazione, ma non è un grosso problema poiché dovrà comunque carteggiarlo prima di avvolgerlo. Nel complesso, è molto soddisfatto del lavoro svolto finora e del look della sua auto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video