Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio delle lampadine e dei fari anteriori su BMW Serie 3 e46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio delle lampadine e dei fari anteriori su BMW Serie 3 e46

Lavorate a motore spento e freno a mano tirato. Sostituire le lampadine su BMW E46 è davvero semplicissimo: per fare ciò, dopo aver ovviamente sollevato il cofano, dovete solamente svitare di poco il connettore della lampadina interessata, da dietro. In questo modo potrete estrarre dalla sede il connettore con la lampadina inserita: tirate quest'ultima estraendola dal supporto e sostituitela. Se invece volete smontare completamente il faro dovete svitarne le tre viti posteriore che lo fissano al veicolo, una a croce e due esagonali. Anche qui, per rimuovere completamente il faro, dovrete svitare i connettori ed estrarli dallo stesso fanale.

Inserito il 29 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine su una BMW E46

Il video mostra come sostituire le lampadine su una BMW E46. Prima di iniziare, è importante spegnere il motore e tirare il freno a mano. Per sostituire le lampadine, basta svitare il connettore della lampadina interessata e tirare l'intera lampadina dal supporto. Se si desidera rimuovere completamente il faro, è necessario svitare le tre viti posteriore che lo fissano al veicolo e rimuovere i connettori dallo stesso fanale.

2. Consigli per aumentare la durata delle lampadine

Per aumentare la durata delle lampadine, è consigliabile non toccare il vetro con le dita e pulirle accuratamente con carta prima di reinserirle. Per sostituire le lampadine dei fari principali, è necessario svitare la ghiera di bloccaggio in plastica in senso antiorario e rimuovere l'intera lampadina. Quando si inserisce la nuova lampadina, è importante considerarne l'orientamento e posizionarla correttamente.

3. Come sostituire la lampadina delle luci di posizione e dell'indicatore di direzione

Per sostituire la lampadina delle luci di posizione, è necessario fare un quarto di giro in senso antiorario per rimuovere la lampadina e tirarla via. Per sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione, è necessario rimuovere il blocco dell'indicatore di direzione, fare un quarto di giro in senso orario per rimuovere la lampadina e reinserirla correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video