Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Sostituzione della batteria sulla BMW Serie 1 E87

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E81, E82, E87, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria sulla BMW Serie 1 E87

Nel video di oggi vedremo le istruzioni principali per smontare e sostituire la batteria sulla BMW Serie 1 E87, prima serie, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto troviamo la batteria sul vano bagagli, andando ad alzare il pianale; quindi andiamo a scollegare i morsetti della batteria, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sulle linguette laterali per rimuovere la centralina superiore; non ci resta che estrarre e sostituire la batteria con quella nuova, avente lo stesso amperaggio, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 7 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria sulla BMW Serie 1 E87

Il video mostra come sostituire la batteria sulla BMW Serie 1 E87, seguendo alcuni passaggi semplici. La batteria si trova nel vano bagagli e deve essere scollegata utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm. Dopo aver rimosso la centralina superiore, la batteria può essere estratta e sostituita con una nuova avente lo stesso amperaggio.

2. La batteria originale della BMW Serie 1 E87

La batteria originale della BMW Serie 1 E87 è una batteria a piombo bagnato con una capacità di 70 ampere. Il video mostra come rimuovere la batteria utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm e rimuovendo i morsetti della batteria. Dopo aver rimosso la centralina superiore, la batteria può essere estratta e sostituita con una nuova avente lo stesso amperaggio.

3. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice

La sostituzione della batteria è un'operazione semplice che richiede solo pochi passaggi. Una volta rimossa la batteria vecchia, la nuova batteria può essere montata utilizzando gli stessi passaggi ma in ordine inverso. È importante assicurarsi che la nuova batteria abbia lo stesso amperaggio della vecchia batteria.

4. Come registrare la nuova batteria con l'app Carly

Per registrare la nuova batteria, è necessario utilizzare l'app Carly. Dopo aver letto le istruzioni, si deve accendere l'auto senza far partire il motore. L'app guida l'utente attraverso i passaggi per registrare la nuova batteria. Una volta registrata, l'auto riceverà la giusta quantità di corrente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video