Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio centralina chiusura centralizzata BMW Serie 3 E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Serratura
Operazione: Smontaggio centralina chiusura centralizzata BMW Serie 3 E90

Vediamo come smontare la chiusura centralizzata di una BMW Serie 3 E90, seguendo queste semplici istruzioni. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere il pannello della portiera, andando a togliere le plastiche e svitando le viti di fissaggio del pannello. Una volta rimosso scolleghiamo i connettori elettrici presenti sul retro e togliamo il rivestimento del pannello, in modo da accedere al modulo della serratura; a questo punto estraiamo la maniglia svitando la vite laterale della portiera e svitiamo pure la vite del nostro modulo, estraendolo dall'interno della portiera. Non ci resta che scollegare il connettore elettrico e sostituirlo!

Inserito il 29 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della serratura bloccata su una BMW Serie 3 E90

Il video mostra come smontare la chiusura centralizzata di una BMW Serie 3 E90. Il problema riscontrato è che la serratura si blocca e non si sblocca, tranne quando si tira la maniglia. Questo è un difetto comune che richiede la sostituzione di tutto il modulo della serratura.

2. Come rimuovere e sostituire il modulo della serratura

Per rimuovere il modulo della serratura, è necessario rimuovere il pannello della portiera, scollegare i connettori elettrici presenti sul retro e togliere il rivestimento del pannello. Una volta estratta la maniglia e svitata la vite del modulo, si può scollegare il connettore elettrico e sostituirlo con uno nuovo.

3. Strumenti e abilità necessari per la riparazione

Il video mostra il processo di rimozione e sostituzione del modulo della serratura, che richiede l'uso di cacciaviti, chiavi esagonali e una certa abilità manuale.

4. La causa del problema della serratura bloccata

Infine, il video mostra il modulo della serratura vecchio e aperto, per mostrare la causa del problema. Si tratta di un difetto comune che può verificarsi dopo circa 12 anni di utilizzo.

5. Riparare il sistema di blocco delle porte su una BMW Serie 3

Il video mostra come riparare il sistema di blocco delle porte di una BMW Serie 3, un problema comune che può causare difficoltà nell'apertura e nella chiusura delle porte. Il presentatore mostra come smontare il sistema di blocco e individuare il problema principale: un ingranaggio rotto. Questo ingranaggio deve essere sostituito per ripristinare il funzionamento del sistema di blocco.

6. Vantaggi di provare a riparare il sistema di blocco

Il presentatore spiega che il vantaggio di provare a riparare il sistema di blocco è che non si ha nulla da perdere, poiché se la riparazione non funziona, si può comunque optare per l'acquisto di un nuovo sistema. Il video mostra come smontare il sistema di blocco e individuare il problema principale: un ingranaggio rotto. Questo ingranaggio deve essere sostituito per ripristinare il funzionamento del sistema di blocco.

7. Sostituzione dell'ingranaggio rotto per ripristinare il funzionamento del sistema di blocco

Il video mostra come smontare il sistema di blocco e individuare il problema principale: un ingranaggio rotto. Questo ingranaggio deve essere sostituito per ripristinare il funzionamento del sistema di blocco. Il presentatore spiega che è importante prestare attenzione a dove vanno inserite le molle interne durante la riparazione, in modo che tutto sia ripristinato correttamente. Una volta che l'ingranaggio è stato sostituito, il sistema di blocco può essere rimontato e testato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video