Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Come smontare l'autoradio della BMW X5 E53

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E53 - Anni 1999-2006
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della BMW X5 E53

In questo video tutorial vedremo come smontare l'autoradio di serie della BMW X5 E53, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere il tappo di gomma del volume e dell'accensione; dopodiché facciamo leva sui lati dell'autoradio, utilizzando qualcosa di sottile, per rimuoverla, scollegando il connettore elettrico di alimentazione che troviamo sul retro, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti che troviamo al di sotto per rimuovere anche il lettore CD; per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 29 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio di serie dalla BMW X5 E53

Il video tutorial mostra come rimuovere l'autoradio di serie dalla BMW X5 E53. Innanzitutto, si deve rimuovere il tappo di gomma del volume e dell'accensione e fare leva sui lati dell'autoradio con qualcosa di sottile per rimuoverla, scollegando il connettore elettrico di alimentazione che si trova sul retro. Successivamente, bisogna svitare le viti al di sotto per rimuovere anche il lettore CD. Per il rimontaggio, basterà applicare il procedimento inverso.

2. Installazione di un'autoradio aftermarket a doppio din

Il video fornisce anche tutte le informazioni necessarie per installare un'autoradio aftermarket a doppio din. Vengono forniti i numeri di parte e le istruzioni dettagliate per rimuovere l'autoradio di serie e tutti i componenti necessari per l'installazione dell'autoradio aftermarket.

3. Rimozione dell'intera unità di controllo

Per rimuovere l'intera unità di controllo, è necessario utilizzare un TX 10. Si deve rimuovere il tappo di gomma del TX 10 e girare il TX 10 un quarto di giro verso sinistra per sbloccarlo. Quindi, bisogna utilizzare uno strumento di leva di plastica per rimuovere l'autoradio, facendo attenzione a non danneggiare la plancia. Infine, si deve scollegare il connettore quadlock e l'antenna.

4. Rimozione dell'assemblaggio della mascherina

Per rimuovere l'assemblaggio della mascherina, bisogna premere il perno di plastica su entrambi i lati e far scorrere l'assemblaggio verso l'esterno. Infine, il video fornisce alcuni consigli utili, come mettere un panno sotto l'autoradio per evitare di danneggiare la plancia e utilizzare un cacciavite TX 10 per rimuovere le viti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video