Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come si resetta la spia di usura dei freni della BMW Serie 1?

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E87, E82, E81, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di usura dei freni della BMW Serie 1?

Per poter resettare la spia di usura dei freni della BMW Serie 1 bisogna andare innanzitutto a sostituire le pastiglie dei freni che necessitano di una sostituzione. Dopo che queste saranno state installate, bisognerà recarsi all'interno dell'abitacolo, accendendo il quadro strumenti e tenendo premuto il pulsante in basso a sinistra del quadro strumenti: in questo modo comparirà sul display l'icona con un cerchio compreso tra due parentesi. Spostandosi con la leva alla sinistra del volante, bisognerà trovare la voce con l'icona di usura freni e la parte posteriore dell'auto: tenendo premuto il pulsante BC sulla leva, sarà possibile resettare la spia.

Inserito il 20 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di usura dei freni della BMW Serie 1

Il video mostra come resettare la spia di usura dei freni della BMW Serie 1. Innanzitutto, bisogna sostituire le pastiglie dei freni che necessitano di una sostituzione. Poi, si accende il quadro strumenti e si tiene premuto il pulsante in basso a sinistra del quadro strumenti per far comparire l'icona con un cerchio compreso tra due parentesi. Con la leva alla sinistra del volante, si trova la voce con l'icona di usura freni e la parte posteriore dell'auto, tenendo premuto il pulsante BC sulla leva, sarà possibile resettare la spia.

2. Procedura per resettare la spia dei freni

Per resettare la spia, bisogna premere e tenere premuto il pulsante BC sulla leva, finché non compare la voce con l'icona di usura freni e la parte posteriore dell'auto. Si può poi resettare la spia, tenendo sempre premuto il pulsante BC sulla leva. Quando si accende il quadro strumenti, bisogna assicurarsi che tutte le scritte siano presenti e che non ci siano simboli, altrimenti il pulsante BC non funzionerà.

3. Risolvere il problema della spia del freno a mano accesa

Dopo aver sostituito le pastiglie dei freni e il sensore di usura, potrebbe rimanere accesa la spia del freno a mano. Questo problema si risolve resettando la spia dei freni. Quando si preme il pulsante BC sulla leva, bisogna assicurarsi di premere e tenere premuto il pulsante finché non compare la voce con l'icona di usura freni e la parte posteriore dell'auto. Inoltre, è importante accendere il quadro strumenti nel modo corretto, altrimenti il pulsante BC non funzionerà.

4. Come accendere il quadro strumenti correttamente per resettare la spia dei freni

Infine, il video spiega come accendere il quadro strumenti correttamente per resettare la spia dei freni. Bisogna accendere il quadro strumenti premendo il pulsante in basso a sinistra del quadro strumenti. Successivamente, bisogna assicurarsi che tutte le scritte siano presenti e che non ci siano simboli, altrimenti il pulsante BC non funzionerà. Inoltre, è importante premere il pulsante BC sulla leva per resettare la spia dei freni, non si può fare scorrendo le voci nel quadro strumenti.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video