Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come resettare la spia di servizio della BMW Serie 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F21, MK 2, F20 - Anni 2011-2019
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia di servizio della BMW Serie 1

Se avete appena effettuato il tagliando alla vostra BMW Serie 1 e notate la comparsa della spia di allarme non preoccupatevi perché è del tutto normale e si risolve eseguendo un semplice reset manuale. Per prima cosa premete il pulsante "Start/Stop" per avviare il quadro della strumentazione. Dopodiché tenete premuto il pulsante situato all'estremità della leva sinistra così da poter entrare nella modalità di diagnostica dell'auto. A questo punto tenete premuto nuovamente per qualche secondo lo stesso pulsante e rilasciatelo non appena vi viene chiesto se volete eseguire il reset. Premetelo un'ultima volta e attendete che l'operazione di ripristino termini. Infine, spegnete il quadro.

Inserito il 6 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset del servizio su una BMW Serie 1 dopo il tagliando

Il video mostra come effettuare il reset del servizio su una BMW Serie 1 dopo aver fatto il tagliando. La procedura è semplice e consiste nel premere il pulsante "Start/Stop" per avviare il quadro della strumentazione e tenere premuto il pulsante situato all'estremità della leva sinistra per entrare nella modalità di diagnostica dell'auto. Successivamente, tenere premuto nuovamente per qualche secondo lo stesso pulsante e rilasciarlo non appena viene chiesto se si vuole eseguire il reset. Infine, premere il pulsante un'ultima volta e attendere che l'operazione di ripristino termini.

2. Come verificare lo stato dei servizi della vettura su una BMW Serie 1

Il video mostra anche come verificare lo stato dei servizi della vettura, come il cambio dell'olio e l'ispezione del veicolo. Per farlo, basta accedere alla sezione "Stato del veicolo" nel menu dell'auto e selezionare "Requisiti di servizio". In questa sezione, è possibile verificare la data di scadenza dei servizi e il numero di chilometri percorsi dal momento del tagliando.

3. Procedura per effettuare il reset del servizio su altre vetture BMW

Il video mostra la procedura per una BMW Serie 1 del 2019-2020, che non ha un pulsante di reset sul cruscotto. Tuttavia, la procedura è simile per altre vetture BMW. In ogni caso, è importante seguire le istruzioni del manuale dell'auto per effettuare correttamente il reset del servizio.

4. Taj Mada Medics: il canale YouTube specializzato nella riparazione e manutenzione di auto

Il video è stato realizzato da Taj Mada Medics, un canale YouTube specializzato nella riparazione e manutenzione di auto. Il canale offre numerosi tutorial su come effettuare la manutenzione delle auto, non solo BMW, ma anche altre marche come Audi, Mercedes e Volkswagen.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video