Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare la puleggia dell'albero motore della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E91, E92, E90 - Anni 2005-2013
Operazione: Come smontare la puleggia dell'albero motore della BMW Serie 3

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la puleggia dell'albero motore della BMW Serie 3, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare il nostro paraurti anteriore, svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando i vari connettori elettrici; dopodiché andiamo ad allentare il tendicinghia per rimuovere la cinghia dell'alternatore, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio della puleggia dell'albero motore per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la puleggia dell'albero motore della BMW Serie 3

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la puleggia dell'albero motore della BMW Serie 3, per i modelli dal 2005 al 2013. La puleggia dell'albero motore è importante perché se si rompe o si consuma, può causare vibrazioni nel motore e far scivolare la cinghia dell'alternatore. Prima di iniziare, è necessario rimuovere la cinghia dell'alternatore allentando il tendicinghia e svitando le viti di fissaggio della puleggia.

2. Rimozione della puleggia dell'albero motore

Una volta rimossa la cinghia dell'alternatore, si può procedere a rimuovere la puleggia dell'albero motore. Per fare ciò, è necessario svitare le viti di fissaggio della puleggia, che potrebbero essere molto strette. Si consiglia di utilizzare un'asta a scatto per rimuoverle. La puleggia dell'albero motore ha una guarnizione in gomma che può consumarsi e causare vibrazioni nel motore.

3. Installazione della nuova puleggia dell'albero motore

Dopo aver rimosso la puleggia dell'albero motore, si può procedere con l'installazione della nuova puleggia. Per fare ciò, è necessario seguire il procedimento inverso: fissare la nuova puleggia con le viti di fissaggio e rimontare la cinghia dell'alternatore allentando il tendicinghia. È importante non svitare il bullone centrale, che tiene in posizione la catena di distribuzione, per evitare danni al motore.

4. Scopo del video tutorial e del canale YouTube

Il video tutorial è stato creato per aiutare i proprietari di BMW Serie 3 a sostituire la puleggia dell'albero motore in modo sicuro e veloce. Il canale YouTube che ha creato il video ha l'obiettivo di aiutare i proprietari di auto a risparmiare denaro offrendo consigli e istruzioni su come riparare e mantenere le proprie auto. Il canale ha anche un'altra sezione dedicata alla diagnosi dei problemi elettrici dell'auto.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video