Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Smontaggio del tenditore della cinghia ausiliaria della BMW Serie 1 1.5 Diesel

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 MK 2, F21, F20 - Anni 2011-2019
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Smontaggio del tenditore della cinghia ausiliaria della BMW Serie 1 1.5 Diesel

Vediamo oggi i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il tenditore della cinghia ausiliaria della BMW Serie 1, con motore 1.5 Diesel. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo a smontare la scatola del filtro dell'aria, svitando le viti che troviamo sui lati; dopodiché allentiamo il tenditore della cinghia ausiliaria, in modo da rimuovere la stessa cinghia, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo i dadi del tenditore della cinghia, utilizzando una chiave a bussolotto, rimuovendolo e sostituendolo con quello nuovo; rimontiamo infine la nuova cinghia!

Inserito il 8 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del tenditore della cinghia ausiliaria della BMW Serie 1

Il video mostra come sostituire il tenditore della cinghia ausiliaria della BMW Serie 1 con motore 1.5 Diesel. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la scatola del filtro dell'aria svitando le viti sui lati. Successivamente, è necessario allentare il tenditore della cinghia ausiliaria per rimuovere la cinghia stessa.

2. Rimozione del vecchio tenditore e installazione del nuovo

Una volta che la cinghia è stata rimossa, si può procedere a svitare i dadi del tenditore della cinghia utilizzando una chiave a bussolotto. A questo punto, si può rimuovere il vecchio tenditore e sostituirlo con quello nuovo. Infine, bisogna rimontare la nuova cinghia.

3. Motivazioni per la sostituzione del tenditore e rimozione del vecchio

Il vecchio tenditore della cinghia ausiliaria causava danni alla cinghia stessa, quindi è stato necessario sostituirlo. Per rimuovere il vecchio tenditore, sono stati svitati i tre bulloni che lo tenevano in posizione. Il nuovo tenditore è stato quindi inserito e fissato con i tre bulloni.

4. Rimontaggio della cinghia ausiliaria

Una volta che il nuovo tenditore è stato montato, è stato possibile rimontare la cinghia ausiliaria. Dopo aver posizionato la cinghia sui vari pulegge, è stato allentato il tenditore per rimettere in tensione la cinghia. Infine, è stato controllato che la cinghia fosse posizionata correttamente e che il motore funzionasse correttamente.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video