Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Dove si trova la scatola fusibili nella Bmw Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola fusibili nella Bmw Serie 3?

Vediamo in questo video dove si trova e come rimuovere la scatola fusibili. Nello specifico ci occuperemo della Bmw Serie 3 E91. Per prima cosa spegniamo l'auto e parcheggiamola in piano col freno a mano inserito. Ora apriamo lo sportello lato passeggero. Apriamo il cassettino portaoggetti e svitiamo i due perni che tengono fermo il vano in plastica posto in fondo. Ci troviamo di fronte a noi la scatola fusibili dell'autovettura. Troveremo il fogliettino illustrativo che identificherà per filo e per segno la posizione dei fusibili. Per rimuoverli dalla loro sede possiamo aiutarci con una pinza.

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare e accedere alla scatola dei fusibili su una BMW Serie 3 E91

Il video mostra come trovare e rimuovere la scatola dei fusibili su una BMW Serie 3 E91. Per prima cosa, l'auto deve essere spenta e parcheggiata in piano con il freno a mano inserito. Successivamente, si apre lo sportello lato passeggero e il cassettino portaoggetti, svitando i due perni che tengono fermo il vano in plastica posto in fondo. In questo modo, si accede alla scatola dei fusibili dell'autovettura.

2. Come rimuovere i fusibili dalla scatola dei fusibili

All'interno della scatola dei fusibili, si trova un fogliettino illustrativo che identifica la posizione dei fusibili. Per rimuoverli dalla loro sede, si può utilizzare una pinza. Tuttavia, il video mostra anche come utilizzare un apposito strumento rosso presente nella scatola dei fusibili per estrarre i fusibili in modo più agevole. In ogni caso, è importante fare attenzione a non danneggiare i fusibili durante l'estrazione.

3. Come utilizzare la scheda illustrativa dei fusibili per individuare il fusibile corretto

Nel video viene anche mostrato il diagramma presente sulla scheda illustrativa dei fusibili, che indica la posizione dei fusibili all'interno della scatola. In questo modo, è possibile individuare il fusibile corretto da rimuovere o controllare. La scheda illustrativa fornisce anche una lista dei diversi tipi di fusibili presenti, ma è importante considerare che possono esserci differenze tra le diverse versioni dell'auto.

4. Consigli per rimuovere i fusibili in modo sicuro ed efficiente

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per rimuovere i fusibili in modo sicuro ed efficiente. Ad esempio, l'utilizzo di una pinza o di un apposito strumento può facilitare l'operazione. In ogni caso, è importante fare attenzione a non danneggiare i fusibili e a rispettare le istruzioni del manuale dell'auto.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video