Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Dove si trovano i fusibili della BMW Serie 1?

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 MK 2, F21, F20 - Anni 2011-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili della BMW Serie 1?

Come possiamo vedere in questo video, nella BMW Serie 1 F20 sono presenti due scatole dei fusibili. Possiamo trovare la prima scatola nel fondo del vano portabagagli, accessibile rimuovendo il panello. La seconda scatola invece è posizionata nel vano motore, sotto alla piastra di plastica posta tra il parabrezza ed il vano stesso. In questo caso occorre smontare la piastra svitando i 3 bulloni di fissaggio con una chiave da 10mm. Nel caso in cui un fusibile risulti guasto, sostituiamolo sempre con un ricambio di amperaggio equivalente, in modo da non danneggiare il dispositivo che ne fa utilizzo.

Inserito il 23 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione delle scatole dei fusibili nella BMW Serie 1 F20 del 2012

Il video mostra dove si trovano le scatole dei fusibili nella BMW Serie 1 F20 del 2012. Ci sono tre scatole, ma quelle più importanti sono due: una si trova nel fondo del vano portabagagli, accessibile rimuovendo il pannello, mentre l'altra è posizionata nel vano motore, sotto alla piastra di plastica posta tra il parabrezza ed il vano stesso. Per accedere a quest'ultima occorre smontare la piastra svitando i 3 bulloni di fissaggio con una chiave da 10mm.

2. Lista dei fusibili e sostituzione

La lista dei fusibili si trova nella cassetta dei fusibili del vano portabagagli. Se un fusibile risulta guasto, va sostituito sempre con un ricambio di amperaggio equivalente, in modo da non danneggiare il dispositivo che ne fa utilizzo. La cassetta dei fusibili del vano motore ha lo stesso principio di funzionamento.

3. La terza cassetta dei fusibili

La terza cassetta dei fusibili è un po' più complicata da accesso e non è molto comune che i fusibili si brucino in quella zona. In caso di problemi, bisogna fare riferimento alla lista dei fusibili per trovare quello che potrebbe essere guasto.

4. Accesso ai fusibili nella cassetta dei fusibili dietro al pannello

Il video spiega anche come accedere ai fusibili nella cassetta dei fusibili situata dietro al pannello, ma non approfondisce il discorso perché non è quella la cassetta dei fusibili più importante. In generale, il video è utile per chi ha bisogno di sostituire un fusibile o per chi vuole sapere dove si trovano le scatole dei fusibili nella BMW Serie 1 F20 del 2012.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video