Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Posizione e schema dei fusibili della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Posizione e schema dei fusibili della BMW Serie 3

Andiamo a vedere in questa guida lo schema e il posizionamento delle scatole dei fusibili della BMW Serie 3, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere le viti del cassetto portaoggetti, abbassandolo e accedendo alla scatola dei fusibili che troviamo sul retro; troviamo un'altra scatola dei fusibili sul vano motore, in alto a destra, come illustrato nel video. E' presente internamente un'altra scatola dei fusibili, situata sul vano bagagli; troveremo all'interno dei coperchi lo schema stampato, reperibile anche sul libretto di uso e manutenzione del veicolo!

Inserito il 25 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla posizione dei fusibili della BMW Serie 3

In questo video, il team di riparazione ci mostra dove trovare le scatole dei fusibili della BMW Serie 3. Ci sono due posizioni nascoste che molti di noi non conoscono, quindi è importante sapere dove cercare. In questo modo, possiamo risparmiare denaro facendo le riparazioni da soli. Il video è adatto a tutti i modelli della Serie 3 dal 1998 al 2006.

2. Scatola principale dei fusibili

La prima posizione dei fusibili si trova dietro lo sportello del vano portaoggetti. Non è necessario rimuovere tutto lo sportello, basta aprirlo e i fusibili cadono giù. Questa è la scatola principale dei fusibili della macchina. Tuttavia, se si rimuove lo sportello del vano portaoggetti, si possono trovare altri sei fusibili importanti.

3. Posizione nascosta dei fusibili sotto il tappeto del lato passeggero anteriore

La seconda posizione dei fusibili è nascosta sotto il tappeto del lato passeggero anteriore. Per accedervi, è necessario rimuovere il sedile anteriore destro e sollevare il tappeto. Qui ci sono altri fusibili importanti per il computer del motore, l'avviamento e alcuni fili di massa.

4. Scatola dei fusibili sotto il cofano del motore

La terza posizione dei fusibili si trova sotto il cofano del motore. È una scatola nera con quattro viti. Una volta rimosse le viti, la scatola può essere sollevata per accedere ai fusibili per il computer della trasmissione, il computer del motore e altri fusibili importanti per la gestione del motore.

5. Posizione dei fusibili sul lato sinistro posteriore della macchina

In alcune versioni, ci sono anche fusibili sul lato sinistro posteriore della macchina. Tuttavia, non ci sono molti fusibili in questa posizione. In generale, la maggior parte dei fusibili si trova nella parte anteriore della macchina, come spiegato in precedenza. Assicurati di consultare il manuale del proprietario per trovare lo schema dei fusibili, che sarà anche stampato sulle scatole dei fusibili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video