Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come smontare i fari posteriori nella BMW X3?

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 F25, MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori nella BMW X3?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori nella BMW X3, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina o il faro stesso. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone del bagagliaio e, con una chiave a bussola da 10mm, svitiamo i due bulloni posti lungo il bordo interno del fanale. Una volta fatto ciò, afferriamolo, tiriamolo verso l'esterno e separiamolo dalla carrozzeria. A questo punto possiamo scollegare il connettore di alimentazione e procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari posteriori su una BMW X3

Questo tutorial mostra come sostituire i fari posteriori su una BMW X3. Spesso i LED dei fari posteriori si guastano e la soluzione più semplice è sostituire la scheda LED. Per rimuovere il faro, basta aprire il portellone del bagagliaio e svitare i due bulloni posti lungo il bordo interno del fanale con una chiave a bussola da 10mm. Poi, tirare il faro verso l'esterno e separarlo dalla carrozzeria. A questo punto, si può scollegare il connettore di alimentazione e procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

2. Il problema principale dei fari posteriori: la scheda LED guasta

Il problema principale del faro posteriore è la scheda LED che si guasta facilmente. Per sostituirla, bisogna rimuovere il faro e poi estrarre la scheda LED che è incollata al posto. Con l'aiuto di una piccola cacciavite, si può rimuovere la colla e poi estrarre la scheda. Una volta rimossa, si può sostituirla con una nuova scheda LED, che è disponibile in commercio. Una volta sostituita, bisogna rimontare il faro e verificare che funzioni correttamente.

3. Come rimontare i fari posteriori sulla BMW X3

Per rimontare il faro posteriore, basta seguire lo stesso procedimento al contrario. Prima di tutto, bisogna collegare il connettore di alimentazione e poi posizionare il faro nella sua sede. Poi, bisogna fissare il faro con i due bulloni posti lungo il bordo interno del fanale e infine, chiudere il portellone del bagagliaio. Una volta che il faro è stato rimontato, bisogna accendere la macchina e verificare che funzioni correttamente.

4. Sostituire i fari posteriori: un'operazione semplice e veloce

In conclusione, sostituire i fari posteriori su una BMW X3 è un'operazione molto semplice e veloce. Basta seguire i passaggi descritti nel tutorial e avere gli strumenti giusti a disposizione. In questo modo, si può risparmiare tempo e denaro, evitando di portare la macchina dal meccanico per una riparazione che si può fare da soli.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video