Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come eseguire il tagliando completo su BMW serie 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F20, F21, MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Come eseguire il tagliando completo su BMW serie 1

In questo video tutorial potete vedere coem è possibile eseguire il tagliando completo su BMW serie 1. Per prima cosa dovete acquistare i filtri nuovi (filtro dell'olio e gasolio) e l'olio motore quanto basta. Sollevate la vostra auto e mettetela in sicurezza. La prima cosa che dovete fare è togliere il coprimotore. Con una chiave a bussolotto da 17 dovete svitare il tappo dell'olio motore; fate uscire tutto l'olio riempiendo una bacinella. Nel frattempo potete cambiare il filtro dell'olio, vi servirà una chiave a bussola da 32, quindi rimuovete quello vecchio e montate il nuovo. Ora sostituite la rondella del tappo dell'olio motore, avvitate il tappo e mettete l'olio motore. A questo punto potete sostituire il filtro dell'abitacolo, quindi dovete togliere tutte le viti che lo tengono, poi togliete la plastica e dentro c'è il filtro. Poi togliete il filtro del gasolioe e sostituitelo.

Inserito il 28 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il cambio dell'olio e del filtro dell'olio su una BMW Serie 1

In questo video tutorial, si mostra come eseguire un tagliando completo su una BMW Serie 1. Innanzitutto, è necessario acquistare i filtri nuovi (filtro dell'olio e gasolio) e l'olio motore sufficiente. Successivamente, bisogna sollevare l'auto e metterla in sicurezza. La prima cosa da fare è togliere il coprimotore e svitare il tappo dell'olio motore con una chiave a bussolotto da 17. Una volta svuotato l'olio, si può procedere al cambio del filtro dell'olio con una chiave a bussola da 32. Infine, si sostituisce la rondella del tappo dell'olio motore, si avvita il tappo e si mette l'olio motore.

2. Come sostituire il filtro dell'abitacolo e del gasolio su una BMW Serie 1

Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, si può passare alla sostituzione del filtro dell'abitacolo. Per farlo, bisogna rimuovere tutte le viti che lo tengono, poi togliere la plastica e dentro c'è il filtro. Invece, il filtro dell'aria non va cambiato perché questa macchina appartiene al quinto dell'area sportivo e quindi non va cambiato ma solo pulito.

3. La procedura per sostituire il filtro del gasolio su una BMW Serie 1

Infine, si procede alla sostituzione del filtro del gasolio. Bisogna togliere la fascetta da 7 e massa, lo spinotto elettrico e la specie di fascetti. Una volta tolto il vecchio filtro, si può sostituirlo con quello nuovo e chiudere il tutto in modo giusto. Se si vuole mettere in moto la macchina, bisogna spegnere e riaccendere il quadro un paio di volte per far ricaricare la pompa il filtro.

4. Vantaggi di eseguire il tagliando completo in autonomia su una BMW Serie 1

In conclusione, questo tutorial è stato molto utile per chi vuole eseguire in autonomia il tagliando completo sulla propria BMW Serie 1. Con le giuste attrezzature e un po' di pazienza, è possibile risparmiare tempo e denaro, facendo tutto da soli.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video