Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come individuare lo schema della scatola dei fusibili della BMW Serie 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E87, E82, E81, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come individuare lo schema della scatola dei fusibili della BMW Serie 1

In questo video vi mostreremo come individuare lo schema della scatola dei fusibili della BMW Serie 1. Aprite il vano porta oggetti che si trova al lato del passeggero. Al suo interno nell'angolo a sinistra troverete un coperchio con un asola sul lato superiore. Infilate il dito all'interno dell'asola e tirate verso l'esterno per aprire il coperchio. All'interno del vano trovate una serie di fusibili dai quali dipendono le diverse funzioni del veicolo. Per comprendere lo schema dei collegamenti dei rispettivi fusibili è sufficiente guardare sul lato posteriore del coperchio. Li troverete lo schema dei fusibili.

Inserito il 17 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare lo schema della scatola dei fusibili della BMW Serie 1

Questo video mostra come individuare lo schema della scatola dei fusibili della BMW Serie 1. Per accedere alla scatola dei fusibili, bisogna aprire il vano portaoggetti situato sul lato passeggero della macchina. All'interno del vano si trova un coperchio con un'asola sul lato superiore. Tirando l'asola, si apre il coperchio e si accede alla serie di fusibili che regolano le diverse funzioni del veicolo. Sul retro del coperchio si trova lo schema dei collegamenti dei rispettivi fusibili.

2. Identificare i fusibili per le luci laterali

Per accedere ai fusibili, bisogna utilizzare una chiave rossa presente all'interno della scatola. I fusibili per le luci laterali sono i numeri 52, 53 e 59, come indicato nella lista dei fusibili. I fusibili da controllare sono quelli da 40 ampere e da 5 ampere, che si trovano rispettivamente a destra e a sinistra del fusibile da 30 ampere. I numeri dei fusibili possono variare a seconda del modello e delle funzioni della macchina.

3. Rimuovere i fusibili con attenzione

Per rimuovere i fusibili, si può utilizzare una pinza a becco lungo o la chiave rossa. Bisogna fare attenzione a non far cadere i fusibili e a ricordare la posizione esatta da cui sono stati rimossi. In caso contrario, si rischia di confondersi e di non sapere dove inserire il nuovo fusibile.

4. Sintesi delle istruzioni per individuare lo schema dei fusibili

In sintesi, per individuare lo schema della scatola dei fusibili della BMW Serie 1, bisogna aprire il vano portaoggetti sul lato passeggero e tirare il coperchio con l'asola presente all'interno. Sul retro del coperchio si trova lo schema dei fusibili, mentre la lista dei fusibili indica quali numeri controllare per le diverse funzioni della macchina. Per rimuovere i fusibili, si può utilizzare una pinza a becco lungo o la chiave rossa presente nella scatola dei fusibili.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video