Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come si sostituisce la turbina della BMW Serie 5?

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Turbina
Operazione: Come si sostituisce la turbina della BMW Serie 5?

Per poter sostituire la turbina della BMW Serie 5 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: nella sua parte superiore si potrà individuare il collettore di scarico, che dovrà essere completamente smontato per poter dare accesso alla turbina posta sotto di esso. Dopo che il collettore sarà stato rimosso, sarà possibile individuare la turbina: quest'ultima dovrà essere rimossa scollegandone i connettori e le viti di fissaggio dei supporti, accedendo dalla parte inferiore del vano motore. In questo modo sarà possibile inserire una nuova turbina di ricambio, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 8 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la turbina della BMW Serie 5

In questo video, si mostra come sostituire la turbina della BMW Serie 5. Per fare ciò, bisogna aprire il cofano per accedere alle componenti del vano motore. Dopo aver rimosso il collettore di scarico, si può individuare la turbina e rimuoverla scollegando i connettori e le viti di fissaggio dei supporti. Successivamente, si può inserire una nuova turbina di ricambio e verificare il corretto funzionamento.

2. Smontaggio delle componenti per la sostituzione della turbina

Prima di iniziare la sostituzione della turbina, si smonta la moto-verkleidung e si rimuove il luftfilter. Si scollegano le varie connessioni e si smontano le componenti che impediscono l'accesso alla turbina. Si rimuove il klimakompressor e si sostituisce il relativo cinghia, senza l'uso di uno speciale strumento.

3. Rimozione della turbina e sostituzione di alcune parti

Si procede poi con la rimozione della turbina, smontando il collettore di scarico e le parti che la coprono. Si rimuove anche il partikelfilter e si controllano le varie componenti. Si sostituiscono alcune parti, come il luftmassenmesser, e si rimontano tutte le componenti.

4. Rimontaggio della nuova turbina e verifica del corretto funzionamento

Infine, si rimonta la nuova turbina di ricambio e si verifica il corretto funzionamento del motore. Si controllano le connessioni e si assicurano tutte le parti. In questo modo, la sostituzione della turbina della BMW Serie 5 è completata con successo.

5. Rimozione del klimakompressor per la sostituzione del turbo

In questo video, il meccanico mostra come sostituire il turbo su una BMW. Per prima cosa, deve rimuovere il klimakompressor, che si trova vicino al turbo. Per fare ciò, deve svitare alcune viti e scollegare alcuni cavi. Poi, deve rimuovere il turbo, che è tenuto in posizione da alcune viti e tubi. È importante sostituire anche le tubazioni dell'olio del turbo, poiché possono accumulare residui e ostruire il flusso dell'olio, causando danni al nuovo turbo.

6. Sostituzione del vecchio turbo con uno nuovo e attenzione alle tubazioni dell'olio

Il meccanico mostra anche come rimuovere il vecchio turbo e sostituirlo con uno nuovo. È necessario rimuovere alcune viti e tubi per estrarlo. È importante controllare che le tubazioni dell'olio siano pulite e sostituirle se necessario, poiché possono causare problemi al nuovo turbo se sono ostruite o danneggiate. Il nuovo turbo deve essere installato con cura, avvitando le viti con la corretta coppia di serraggio.

7. L'importanza di sostituire le tubazioni dell'olio del turbo durante la sostituzione

Infine, il meccanico spiega l'importanza di sostituire le tubazioni dell'olio del turbo. Se queste tubazioni sono vecchie o ostruite, possono causare problemi al nuovo turbo, impedendo il flusso dell'olio e causando danni. È quindi importante controllare e sostituire le tubazioni se necessario, per garantire che il nuovo turbo funzioni correttamente. Il meccanico consiglia di fare attenzione durante il processo di sostituzione, poiché ci sono molte parti delicate e importanti da maneggiare.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video