Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come sostituire i led del quadro degli strumenti nella BMW "Serie 1".

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 MK 2, F21, F20 - Anni 2011-2019
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come sostituire i led del quadro degli strumenti nella BMW "Serie 1".

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire i led del quadro degli strumenti della BMW "Serie 1". La prima cosa da fare è salire all'interno della vettura e mettere il freno a mano, passo successivo andiamo ad abbassare lo sterzo, poi con una chiave a torx da 2 andiamo a rimuovere le viti che ci sono nel cruscotto sopra il quadro degli strumenti; una volta rimosse le viti, con un cacciavite a taglio di piccole dimensioni inserirlo nella fessura e tirare verso di noi il quadro degli strumenti, successivamente dobbiamo scollegare il connettore che si trova dietro il quadro degli strumenti (dobbiamo premere e tirare giù la leva). Ora dobbiamo tirare fuori il nostro quadro degli strumenti, poi dobbiamo togliere le lancette facendo leva con un cucchiaino; una volta rimosse le lancette facendo attenzione a non rovinare i fondini. Rimuovere i fondini togliendo i ganci, rimuovere i piattini di plastica, ora possiamo sostituire i led.

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione dei led del quadro degli strumenti della BMW Serie 1

In questo video tutorial, il protagonista ci mostra come sostituire i led del quadro degli strumenti della BMW Serie 1. Prima di iniziare, è importante abbassare lo sterzo e rimuovere le viti sopra il cruscotto con una chiave a torx da 2. Una volta rimosse le viti, si può procedere a rimuovere il quadro degli strumenti con un cacciavite a taglio di piccole dimensioni. Successivamente, si deve scollegare il connettore che si trova dietro il quadro degli strumenti.

2. Rimozione delle lancette e accesso ai led da sostituire

Dopo aver rimosso il quadro degli strumenti, si può procedere a rimuovere le lancette con un cucchiaino e dei pezzettini di carta per evitare di rovinare i fondini. Una volta rimosse le lancette, si possono rimuovere i fondini e i piattini di plastica per accedere ai led da sostituire. Il protagonista utilizza dei led 3528 bianco ghiaccio da 10.000 a 12.000 kelwin per lo sfondo, le lancette e il display, rispettando sempre la polarità dei led.

3. Sostituzione dei led e rimontaggio del quadro degli strumenti

Dopo aver sostituito i led, si può procedere al rimontaggio del quadro degli strumenti e alla ricollocazione del connettore. Il video mostra il risultato finale della sostituzione dei led, che rende il quadro degli strumenti della BMW Serie 1 più moderno e luminoso. Il protagonista invita gli spettatori a regalare un like se il video è stato utile e li saluta con un tono amichevole.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video