Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore della BMW F30

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore della BMW F30

Smontare lo specchietto retrovisore esterno della BMW F30 non è mai stato così facile grazie anche alla video guida di oggi che vi spiegherà cosa fare. La prima cosa da fare è quella di rimuovere la pulsantiera della portiera e per farlo basta semplicemente eseguire una leggera leva con uno strumento in plastica apposito, scolleghiamo il connettore. Possiamo dunque alla rimozione della copertura in plastica della portiera superiore e poi a quella inferiore, facendo attenzione a non rompere i gancetti in plastica e le viti. Adesso con una chiave a croce andiamo a rimuovere i tre bulloni che bloccano lo specchietto e tiriamolo delicatamente fuori. Per montare un nuovo specchietto ci basterà seguire gli stessi passaggi descritti in precedenza ma a ritroso.

Inserito il 10 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pulsantiera e delle coperture della portiera

La video guida mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno della BMW F30 in modo semplice. La prima cosa da fare è rimuovere la pulsantiera della portiera, scollegando il connettore. Successivamente, si può procedere alla rimozione della copertura in plastica della portiera superiore e poi a quella inferiore, facendo attenzione a non rompere i gancetti in plastica e le viti.

2. Rimozione dello specchietto retrovisore esterno

Una volta che si è tolta la copertura, si possono rimuovere i tre bulloni che bloccano lo specchietto e tirarlo delicatamente fuori. Per montare un nuovo specchietto, basterà seguire gli stessi passaggi descritti in precedenza ma a ritroso.

3. Rimozione del pannello porta per la sostituzione dello specchietto

Dopo aver tolto la pulsantiera, il pannello porta deve essere rimosso. Per farlo, si devono sganciare i ganci che tengono fermo il pannello porta, facendo leva dalla parte di sotto. Una volta rimosso il pannello porta, si può procedere alla rimozione della plastica del fermo che tira la sicura.

4. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno

Dopo aver rimosso i tre bulloni che tenevano fermo lo specchietto, si può procedere a tirarlo fuori e sostituirlo con uno nuovo. Una volta stretti i bulloni, si può reinserire il connettore nella sua sede e risistemare la copertura. Infine, si può rimontare il pannello porta seguendo la stessa procedura di smontaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video