Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Guida alla sostituzione della catena di distribuzione della BMW X5 3.0D

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E70 - Anni 2007-2013
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Guida alla sostituzione della catena di distribuzione della BMW X5 3.0D

La guida di oggi ci mostrerà le istruzioni principali su come smontare e sostituire la catena di distribuzione della BMW X5 3.0D. Per poter smontare la cinghia di distribuzione, sarà necessario smontare e rimuovere il paraurti anteriore; smontiamo quindi l'intero coperchio della testata, scollegando e rimuovendo le tubazioni. A questo punto rimuoviamo il coperchio della distribuzione e la cinghia dei servizi, smontando anche l'alternatore; prendiamo i riferimenti necessari utili per la sostituzione della catena di distribuzione, installando quella originale, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 3 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della cinghia di distribuzione

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la catena di distribuzione della BMW X5 3.0D. Prima di tutto, per poter smontare la cinghia di distribuzione, è necessario rimuovere il paraurti anteriore e l'intero coperchio della testata, scollegando e rimuovendo le tubazioni. Successivamente, si rimuove il coperchio della distribuzione e la cinghia dei servizi, smontando anche l'alternatore.

2. Preparazione per la sostituzione della catena di distribuzione

Per effettuare la sostituzione della catena di distribuzione, si prendono i riferimenti necessari utili, installando quella originale. Inoltre, il video mostra come trovare il foro del volano, che va direttamente nella trasmissione del veicolo e come posizionare correttamente i sensori delle camme e il codice QR sulle camme.

3. Strumenti necessari per la sostituzione della catena di distribuzione

Il set di strumenti per la sostituzione della catena di distribuzione comprende anche due lunghe viti per il tool di sincronizzazione e un tool per la tensione della catena. Una volta rimossi i sensori e il tensionatore della catena di distribuzione, si può procedere alla sostituzione della catena.

4. Precisione e attenzione durante la sostituzione della catena di distribuzione

In generale, il lavoro di sostituzione della catena di distribuzione non è difficile, ma richiede un po' di attenzione e precisione. Seguendo attentamente le istruzioni del video tutorial e utilizzando gli strumenti giusti, è possibile effettuare la sostituzione della catena di distribuzione della BMW X5 3.0D in modo efficace e senza problemi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video