Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come si sostituisce il faro fendinebbia della BMW Serie 5?

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituisce il faro fendinebbia della BMW Serie 5?

Per poter sostituire il faro fendinebbia della BMW Serie 5 bisogna andare a staccare le clip che fissano la griglia in plastica posizionata proprio accanto al faro fendinebbia corrispondente: una volta che questi rivetti saranno stati rimossi, si potrà staccare la griglia e individuare le viti che fissano il faro nella parte laterale. Quando queste ulteriori viti saranno state allentate, sarà possibile sfilare il faro dall'interno della sua sede, scollegandone il connettore nella parte posteriore; a questo punto si potrà collegare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo con le viti corrispondenti e installando di nuovo la griglia.

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari fendinebbia di una BMW Serie 5 del 2002

Il video mostra come sostituire i fari fendinebbia di una BMW Serie 5 del 2002. Il proprietario della macchina vuole sostituire sia le lampadine che i fari fendinebbia, in quanto questi ultimi sono opachi e arrugginiti. Per rimuovere i fari, è necessario staccare le clip che fissano la griglia in plastica accanto al faro corrispondente. Successivamente, è possibile individuare e allentare le viti che fissano il faro nella parte laterale. Una volta rimosso il faro vecchio, si può installare il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo con le viti corrispondenti.

2. Le differenze tra le vecchie e le nuove lampadine e fari fendinebbia

Il proprietario della BMW mostra le differenze tra le vecchie e le nuove lampadine e fari fendinebbia. Le vecchie lampadine sono gialle e opache, mentre le nuove sono bianche e nitide. I vecchi fari fendinebbia sono arrugginiti e rovinati, mentre i nuovi sono più belli e funzionali. Per rimuovere le clip che fissano la griglia in plastica, è possibile utilizzare un cacciavite piatto. È importante fare attenzione a non danneggiare la vernice della macchina.

3. Come rimuovere i fari fendinebbia in modo sicuro e veloce

Il proprietario della BMW mostra come rimuovere i fari fendinebbia in modo sicuro e veloce. È necessario utilizzare un set di chiavi a bussola per rimuovere le viti che fissano i fari. In alcuni casi, le viti potrebbero essere arrugginite e difficili da rimuovere. In questo caso, è possibile utilizzare un lubrificante per facilitare la rimozione. Una volta rimosso il faro vecchio, è possibile installare il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo con le viti corrispondenti.

4. Il risultato finale della sostituzione dei fari fendinebbia

Il video mostra il risultato finale della sostituzione dei fari fendinebbia. Il proprietario della BMW mostra i nuovi fari installati e il loro aspetto migliore rispetto ai vecchi fari. I nuovi fari sono più belli e funzionali e migliorano la visibilità durante la guida in condizioni di nebbia. Inoltre, il proprietario mostra come rimuovere le clip in plastica con un cacciavite piatto. È importante fare attenzione a non danneggiare la vernice della macchina durante la rimozione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video