Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come si sostituisce il tendicatena della BMW Serie 5?

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce il tendicatena della BMW Serie 5?

Per poter sostituire il tendicatena della BMW Serie 5 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: il tendicatena sarà nella parte anteriore del vano motore, in quanto su quest'auto è presente un motore montato longitudinalmente. Sarà dunque possibile accedere al tendicatena smontando il filtro dell'aria e la copertura della parte anteriore del blocco motore: così facendo si potranno allentare le viti che fissano il tendicatena, in modo che quest'ultimo venga rimosso e successivamente sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 12 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del tendicatena della BMW Serie 5

Il video mostra come sostituire il tendicatena della BMW Serie 5. Il primo passo consiste nell'aprire il cofano per accedere alle componenti del vano motore. Il tendicatena si trova nella parte anteriore del vano motore ed è possibile rimuoverlo smontando il filtro dell'aria e la copertura della parte anteriore del blocco motore. Dopo aver allentato le viti che fissano il tendicatena, questo può essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione dell'airbox per accedere alla vite del tendicatena

Per rimuovere il tendicatena, bisogna prima rimuovere l'airbox. Ciò richiede la rimozione di sei clip e di un bullone da 10 millimetri. Il bullone da rimuovere si trova nella parte posteriore dell'airbox. Una volta rimosso l'airbox, si può accedere alla vite del tendicatena. La vite ha una dimensione di 19 millimetri e può essere rimossa con una presa regolare e un'estensione da 2 pollici.

3. Sostituzione del vecchio tendicatena con un nuovo pezzo di ricambio

Dopo aver rimosso il vecchio tendicatena, si può sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo tendicatena è più lungo del vecchio e ha gli stessi componenti interni. È consigliabile inserirlo manualmente e con cautela, evitando di farlo cadere nel vano motore. Una volta inserito, si può stringere la vite con attenzione, evitando di danneggiare il motore.

4. I benefici della sostituzione del tendicatena per il funzionamento del motore

La sostituzione del tendicatena può migliorare il funzionamento del motore, specialmente se si tratta di un'auto con molti chilometri percorsi. Il nuovo tendicatena riduce il rumore del motore al momento dell'avvio e durante il funzionamento a regimi elevati. La sostituzione richiede pazienza e attenzione, ma può essere eseguita anche da un meccanico amatoriale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video