Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare la griglia del paraurti nella BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Griglia
Operazione: Come smontare la griglia del paraurti nella BMW Serie 3?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la griglia del paraurti anteriore nella BMW Serie 3 E46, operazione che richiede lo smontaggio del paraurti stesso. Iniziamo recandoci al disotto del veicolo e svitando tutti i bulloni indicati, dopodiché spostiamoci sui passaruota e svitiamo le ulteriori viti. Estraiamo successivamente i rivetti di plastica centrali, afferriamo il paraurti e delicatamente disincastriamolo dal telaio. A questo punto possiamo sganciare le varie clip di fissaggio della griglia, posizionare il ricambio e ricomporre il tutto seguendo esattamente la procedura inversa.

Inserito il 8 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della griglia del paraurti anteriore sulla BMW Serie 3 E46

Questo tutorial illustra come smontare la griglia del paraurti anteriore sulla BMW Serie 3 E46. Per prima cosa, è necessario sollevare il veicolo e svitare i bulloni indicati sotto di esso. Successivamente, occorre svitare le viti presenti sui passaruota e rimuovere i rivetti di plastica centrali. A questo punto, è possibile afferrare il paraurti e delicatamente staccarlo dal telaio. Una volta fatto ciò, si possono sganciare le clip di fissaggio della griglia, posizionare il nuovo pezzo di ricambio e rimontare il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Rimozione completa del paraurti anteriore per sostituire la griglia

Il video mostra anche come rimuovere completamente il paraurti anteriore per sostituire la griglia. Per fare ciò, è necessario rimuovere due bulloni da 8 mm presenti nella parte superiore del paraurti, due grandi bulloni che si trovano all'interno delle ruote e tre clip di plastica posizionate sulla parte anteriore del veicolo. Una volta rimossi tutti i bulloni, è possibile staccare il paraurti dalla macchina e procedere con la sostituzione della griglia.

3. Rimozione della griglia danneggiata

Una volta che il paraurti è stato rimosso, è possibile rimuovere la griglia danneggiata. Ci sono alcune clip da aprire per rimuovere il pezzo di plastica che si trova dietro la griglia. Successivamente, è possibile rimuovere la griglia stessa. Per installare la nuova griglia, basta inserirla nella posizione corretta e assicurarsi che sia centrata correttamente.

4. Rimontaggio del paraurti anteriore dopo l'installazione della nuova griglia

Infine, una volta che la nuova griglia è stata installata, è possibile rimontare il paraurti anteriore. Prima di fissarlo, è necessario ricollegare i connettori e assicurarsi che le sezioni laterali del paraurti siano inserite correttamente nelle staffe. Una volta che tutto è stato allineato correttamente, è possibile fissare saldamente il paraurti con i bulloni. Infine, è sufficiente riavvitare i bulloni da 8 mm e riposizionare le clip di plastica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video