Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Spark
  6. : Sostituzione lampadina anteriore su Chevrolet Spark

Chevrolet Spark - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Spark - Anni 2009-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina anteriore su Chevrolet Spark

La lampadina della Chevrolet Spark è danneggiata? Vediamo la sostituzione della lampadina nel faro anteriore. Apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Rimuoviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro se presente) rimuoviamolo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro anteriore e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Per finire andiamo a testare con l'accensione delle luci la nuova lampadina.

Inserito il 1 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Chevrolet Spark del 2013

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Chevrolet Spark del 2013. Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il tappo d'ispezione del faro. Successivamente, è possibile estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite e sostituirla con una nuova lampadina della stessa tipologia e misura. Infine, è possibile testare la nuova lampadina accendendo le luci dell'auto.

2. Controllo dei fusibili per il circuito dei fari

Il video fornisce anche informazioni su come controllare i fusibili per il circuito dei fari. Per accedere ai fusibili, è necessario rimuovere la copertura del vano fusibili. Ci sono due fusibili che forniscono energia al modulo di controllo del corpo dell'auto, il quale a sua volta fornisce energia ai fari a bassa intensità. Non c'è un fusibile o un relè specifico per i fari a bassa intensità, ma è possibile effettuare una diagnosi di eventuali problemi con i fusibili del modulo di controllo del corpo.

3. Connessioni elettriche del faro anteriore

Il video fornisce anche informazioni sulle connessioni elettriche del faro anteriore. La lampadina del faro a bassa intensità è collegata tramite un filo giallo, mentre la lampadina del faro ad alta intensità è collegata tramite un filo bianco. Il filo nero è il filo di terra. È possibile applicare del grasso dielettrico alle connessioni per prevenire eventuali problemi futuri.

4. Diagnosi dei problemi dei fari

Infine, il video fornisce informazioni su come effettuare una diagnosi dei problemi dei fari. È possibile tappezzare il relè del faro ad alta intensità come passo diagnostico o scambiarlo con il relè della pompa del carburante. Inoltre, è possibile controllare le connessioni elettriche e i fusibili del modulo di controllo del corpo per eventuali problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video