Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come sostituire le pastiglie del freno posteriore di una Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie del freno posteriore di una Chevrolet Cruze

Prima di incominciare, dovremo sollevare il lato posteriore della nostra Chevrolet Cruze. Incominciamo dunque svitando e rimuovendo i bulloni di fissaggio della ruota posteriore, per poi rimuovere la ruota stessa. Successivamente, dovremo svitare e rimuovere il bullone che fissa la sezione superiore della pinza dei freni. Così facendo, avremo raggiunto le pastiglie dei freni. Procediamo quindi andando a disincastrare ed estrarre le pastiglie dal relativo alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare le pastiglie nuove e rimontare il tutto, non dovremo fare altro se non seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 14 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori su una Chevrolet Cruze

Il video fornisce istruzioni dettagliate per la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori su una Chevrolet Cruze. Prima di iniziare, è necessario sollevare il lato posteriore dell'auto e rimuovere la ruota. Successivamente, è necessario rimuovere il bullone che fissa la sezione superiore della pinza dei freni per accedere alle pastiglie dei freni. Una volta raggiunte le pastiglie, è possibile disincastrarle ed estrarle dal relativo alloggiamento. Per montare le pastiglie nuove e rimontare il tutto, è sufficiente seguire gli stessi passaggi all'inverso.

2. Preparazione per la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori

Per iniziare la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la ruota. Inoltre, è necessario rimuovere il cap dal serbatoio del liquido dei freni e rimuovere circa un terzo del liquido in un contenitore per evitare che il serbatoio trabocchi quando i pistoni della pinza dei freni vengono compressi. Una volta che l'auto è sollevata e la ruota è stata rimossa, è possibile accedere alle pastiglie dei freni.

3. Accesso alle pastiglie dei freni posteriori

Per accedere alle pastiglie dei freni posteriori, è necessario rimuovere il bullone che fissa la sezione superiore della pinza dei freni. Una volta raggiunte le pastiglie, è possibile disincastrarle ed estrarle dal relativo alloggiamento. Prima di rimontare le pastiglie nuove, è necessario rimuovere le clip di fissaggio delle pastiglie superiori e inferiori e lubrificare i perni guida con grasso per freni ad alta temperatura.

4. Rimontaggio delle pastiglie dei freni posteriori

Per rimontare le pastiglie dei freni posteriori, è necessario installare le clip di fissaggio delle pastiglie superiori e inferiori sulla pinza dei freni. Successivamente, è possibile installare le pastiglie dei freni, posizionando il sensore di usura in alto e lubrificando i perni guida con grasso per freni ad alta temperatura. Una volta che le pastiglie dei freni sono state montate, è necessario rimontare il bullone che fissa la sezione superiore della pinza dei freni e la ruota posteriore.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video