Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Bolt Ev
  6. : Come sostituire la ruota della Chevrolet Bolt EV

Chevrolet Bolt Ev - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Bolt Ev MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota della Chevrolet Bolt EV

Vediamo in questa breve e semplice guida, le istruzioni su come smontare e sostituire la ruota della Chevrolet Bolt EV. Innanzitutto andiamo a posizionare il nostro cric sull'apposita zona (stiamo attenti a non sbagliare, rischiando di danneggiare il pacco batteria), alzando così la vettura; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della ruota, in modo da rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova ruota, avvitando a mano i bulloni e stringendo in seguito in modo incrociato; andiamo infine a riposizionare il kit per la sostituzione della ruota sul vano bagagli, effettuando in seguito l'apprendimento del sensore degli pneumatici!

Inserito il 29 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la ruota della Chevrolet Bolt EV

La guida fornisce le istruzioni su come smontare e sostituire la ruota della Chevrolet Bolt EV. Inizialmente, è necessario posizionare il cric sull'apposita zona e alzare la vettura. Successivamente, bisogna svitare le viti di fissaggio della ruota e rimuoverla. A questo punto, si può installare la nuova ruota avvitando a mano i bulloni e stringendo in seguito in modo incrociato. Infine, è necessario riposizionare il kit per la sostituzione della ruota sul vano bagagli e effettuare l'apprendimento del sensore degli pneumatici.

2. La corretta rotazione dei pneumatici sulla Chevrolet Bolt EV

Il video mostra il primo tentativo di fare una rotazione dei pneumatici su una Chevrolet Bolt EV. L'autore utilizza un cric, un torque wrench, una chiave a tubo da 19 millimetri, un impact wrench e uno strumento relearn. L'autore mostra la posizione dei quattro punti di sollevamento e il modo corretto di sollevare il veicolo. Inoltre, l'autore illustra il modello di rotazione dei pneumatici e spiega che la rotazione è importante per mantenere una usura uniforme dei pneumatici.

3. Panoramica degli strumenti necessari per la sostituzione degli pneumatici

L'autore fornisce una panoramica degli strumenti utilizzati e dei loro costi. L'autore utilizza un cric a pavimento, un torque wrench, un set di prese, un impact wrench e uno strumento di apprendimento. L'autore mostra come utilizzare gli strumenti per smontare e sostituire la ruota. Inoltre, l'autore fa una breve riflessione sul fatto che non ha utilizzato il lubrificante per le ruote, come suggerito dal manuale, e chiede aiuto ai commentatori per capire come farlo correttamente.

4. Il processo di sostituzione della ruota in tempo reale

L'autore mostra il processo di smontaggio e sostituzione della ruota in tempo reale. L'autore mostra come utilizzare l'impact wrench per svitare i bulloni della ruota e come utilizzare il torque wrench per stringerli. L'autore mostra come riposizionare il kit di sostituzione della ruota nel vano bagagli e come effettuare l'apprendimento del sensore degli pneumatici. L'autore fornisce anche alcuni consigli su come ottimizzare il tempo e il processo di rotazione dei pneumatici.

5. Esperienza negativa presso un negozio di pneumatici

Il narratore ha avuto un'esperienza negativa presso un negozio di pneumatici, dove si era recato per effettuare la rotazione degli pneumatici. Dopo aver atteso per due ore, ha scoperto che il suo appuntamento era stato cancellato. Questo lo ha spinto ad acquistare i propri strumenti per effettuare la rotazione degli pneumatici a casa propria, risparmiando tempo e denaro.

6. Acquisto degli strumenti necessari per la rotazione degli pneumatici a casa propria

Il narratore ha deciso di acquistare due crick per risparmiare tempo. Ha anche acquistato un trapano ad impulsi per rimuovere rapidamente i dadi delle ruote. Ha scoperto che il costo degli strumenti era minimo rispetto al tempo e al denaro risparmiati.

7. Procedura di stringimento dei dadi delle ruote e utilizzo dello strumento di apprendimento

Durante la sostituzione degli pneumatici, il narratore ha seguito una procedura a stella per stringere i dadi delle ruote. Ha anche utilizzato uno strumento di apprendimento per informare la macchina che gli pneumatici erano stati sostituiti.

8. Risparmiare tempo e denaro con la rotazione degli pneumatici fatta in casa

Il narratore ha concluso che l'acquisto degli strumenti necessari per effettuare la rotazione degli pneumatici a casa propria è un'ottima opzione per risparmiare tempo e denaro. Ha anche scoperto che la procedura è facile da seguire e che gli strumenti necessari sono a basso costo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video