Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Matiz
  6. : Come resettare e riparare il sensore di livello del GPL su Chevrolet Matiz

Chevrolet Matiz - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Matiz MK 1 - Anni 1998-2010
Operazione: Come resettare e riparare il sensore di livello del GPL su Chevrolet Matiz

Vediamo in questo breve video tutorial come resettare e riparare il sensore di livello del GPL su una Chevrolet Matiz, ma anche su altre vetture con lo stesso impianto a gas. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e andiamo a rimuovere il pianale, in modo da accedere al serbatoio del gas; quindi rimuoviamo il coperchio, svitando le viti, per accedere ai tubi e al riduttore di pressione, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad individuare i cavi del sensore di livello del GPL e scolleghiamo il connettore elettrico per resettare la centralina; quindi riattacchiamo il connettore e verifichiamo il livello del gas!

Inserito il 14 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare e riparare il sensore di livello del GPL su una Chevrolet Matiz e altre vetture con lo stesso impianto a gas.

Il video tutorial mostra come resettare e riparare il sensore di livello del GPL su una Chevrolet Matiz e altre vetture con lo stesso impianto a gas. Per accedere al serbatoio del gas, è necessario rimuovere il pianale e il coperchio che copre i tubi e il riduttore di pressione. Successivamente, è possibile individuare i cavi del sensore di livello del GPL e scollegare il connettore elettrico per resettare la centralina. Dopo aver riattaccato il connettore, è possibile verificare il livello del gas.

2. Problema con il livello del gas sulla Chevrolet Matiz: tutte e quattro le spie lampeggiano, indicando un'anomalia.

Nel video si evidenzia un problema con il livello del gas sulla Chevrolet Matiz: tutte e quattro le spie lampeggiano, indicando un'anomalia. Il sensore di livello del GPL indica un livello di carburante superiore a quello effettivo. Tuttavia, il video mostra come risolvere il problema da soli per risparmiare denaro, senza dover portare l'auto in officina.

3. Come accedere ai cavi del sensore di livello del GPL per risolvere il problema.

Per accedere ai cavi del sensore di livello del GPL, è necessario rimuovere la copertura del serbatoio del gas. I fili che vanno al controllo di livello devono essere identificati e scollegati per resettare la centralina. Dopo aver riattaccato il connettore, il livello del gas può essere verificato.

4. Il discorso del livello del GPL è indicativo e non preciso al massimo.

Il discorso del livello del GPL è indicativo e non preciso al massimo. Tuttavia, anche se non preciso al massimo, il funzionamento del sensore di livello del GPL è già una buona cosa. Il video tutorial fornisce un'utile soluzione fai-da-te per risparmiare denaro e risolvere il problema del sensore di livello del GPL.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video