Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come smontare il faro antinebbia anteriore della Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze - Anni 2000-2010
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come smontare il faro antinebbia anteriore della Chevrolet Cruze

Come smontare il faro fendinebbia della Chevrolet Cruze? Vediamo come smontare il faretto fendinebbia e come montarlo dentro le plastiche del paraurti anteriore. Svitiamo con apposito cacciavite le viti di serraggio poste sotto la copertura del motore: rimuoviamo tutto il pannello di copertura. Estraiamo il faretto fendinebbia da dentro il paraurti dell'automobile una volta sbloccato (sconnettiamo il cavo dell'alimentazione). Montiamo il nuovo faretto con annessa lampadina nuova (stessa dimensione e voltaggio). Montiamo il faretto dentro il paraurti con annesse viti di serraggio. Fissiamo il pannello di copertura sotto il paraurti anteriore.

Inserito il 16 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il faro fendinebbia di una Chevrolet Cruze del 2012

Il video mostra come smontare e sostituire il faro fendinebbia di una Chevrolet Cruze del 2012. Il primo passo è quello di sollevare l'auto, utilizzando dei rampe o un cric, per accedere al paraurti anteriore. Successivamente, si deve rimuovere il pannello di copertura sotto il motore per raggiungere il faretto.

2. Rimozione del vecchio faretto

Una volta raggiunto il faretto, si deve scollegare il cavo dell'alimentazione e rimuovere le viti di serraggio per estrarlo dal paraurti. A questo punto, si può sostituire il faretto con uno nuovo, assicurandosi che la lampadina abbia le stesse dimensioni e voltaggio.

3. Installazione del nuovo faretto e riposizionamento del pannello di copertura

Dopo aver montato il nuovo faretto e fissato le viti di serraggio, si può riposizionare il pannello di copertura sotto il paraurti anteriore. Infine, si può testare il funzionamento del faro fendinebbia per verificare che tutto sia stato eseguito correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video