Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Sostituzione dell'autoradio di serie della Chevrolet Equinox

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 1 - Anni 2005-2009
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituzione dell'autoradio di serie della Chevrolet Equinox

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Chevrolet Equinox, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere la paratia di plastica della strumentazione centrale, facendo leva sui lati; dopodiché scolleghiamo i vari cablaggi posti sul retro e smontiamo il pomello del cambio, insieme alla sua base, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti della radio e scolleghiamo i connettori elettrici per rimuoverla del tutto; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 22 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio di serie della Chevrolet Equinox

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Chevrolet Equinox. Il primo passaggio consiste nel rimuovere la paratia di plastica della strumentazione centrale, scollegando i vari cablaggi posti sul retro e smontando il pomello del cambio. Successivamente, vengono svitate le viti della radio e scollegati i connettori elettrici per rimuoverla del tutto.

2. Rimontaggio dell'autoradio e sostituzione con un'unità aftermarket

Per il rimontaggio, viene applicato il procedimento inverso. Nel caso in cui si stia sostituendo la radio di serie con un'unità aftermarket, sarà necessario scollegare i connettori per la radio e l'antenna e acquistare degli adattatori plug-and-play per collegare il nuovo dispositivo.

3. Attenzione ai dettagli durante la rimozione della paratia e dei microinterruttori

Durante la rimozione della paratia, è necessario fare attenzione a non rompere la cornice cromata del cambio. Inoltre, è importante prestare attenzione ai microinterruttori presenti sul retro della radio, in quanto possono essere molto delicati.

4. Possibile necessità di sblocco della radio in concessionaria

Infine, se si sta sostituendo la radio di serie con un'altra unità di fabbrica, potrebbe essere necessario recarsi in concessionaria per sbloccare la radio, poiché non è più possibile farlo con un telecomando.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video