Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Suburban
  6. : Come sostituire la leva del cambio automatico della Chevrolet Suburban gmt 900

Chevrolet Suburban - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Suburban Gmt900 - Anni 2007-2014
Parte: Cambio
Operazione: Come sostituire la leva del cambio automatico della Chevrolet Suburban gmt 900

La guida mostra come eseguire la sostituzione della leva del cambio automatico della Chevrolet Suburban gmt 900. La prima operazione da eseguire č quella di smontare il pannello sul lato sinistro del cruscotto e svitare le viti sulla parte bassa del pannello del cruscotto con un cacciavite a stella. Con una chiave da 10 mm, svitare il bullone di fissaggio della leva di sblocco del freno. Rimuovere il pannello inferiore del cruscotto. Rimuovere la maniglia di aggiustamento dello sterzo e rimuovere il pannello inferiore e superiore dello sterzo; č possibile che quello inferiore sia tenuto in posizione con delle viti. Scollegare il connettore del cavo arancio ed i fermi del cavo. Con un cacciavite Torx T30, svitare la vite di fissaggio della leva ed estrarre il pezzo. Installare il nuovo elemento e rimontare il tutto in posizione. Controllare il corretto funzionamento del pezzo di ricambio.

Inserito il 12 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della leva del cambio automatico della Chevrolet Suburban gmt 900

La guida mostra come sostituire la leva del cambio automatico della Chevrolet Suburban gmt 900. Inizialmente, bisogna smontare il pannello sul lato sinistro del cruscotto e svitare le viti sulla parte bassa del pannello del cruscotto con un cacciavite a stella. Successivamente, con una chiave da 10 mm, si deve svitare il bullone di fissaggio della leva di sblocco del freno. Dopo aver rimosso il pannello inferiore del cruscotto, si deve procedere alla rimozione della maniglia di aggiustamento dello sterzo e dei pannelli inferiore e superiore dello sterzo. Infine, si deve scollegare il connettore del cavo arancio ed i fermi del cavo.

2. Rimozione della vecchia leva del cambio automatico

Con un cacciavite Torx T30, si deve svitare la vite di fissaggio della leva ed estrarre il pezzo. A questo punto, si puň procedere all'installazione del nuovo elemento e rimontare il tutto in posizione. Infine, č importante controllare il corretto funzionamento del pezzo di ricambio.

3. Installazione della nuova leva del cambio automatico

Per rimontare la leva del cambio automatico, bisogna prima inserire la nuova leva e fissarla con una vite Torx T30. Successivamente, si deve far passare il cavo attraverso il foro e fissare il supporto del cavo nella posizione corretta. Infine, si deve ricollegare il connettore del cavo arancio ed i fermi del cavo.

4. Rimontaggio dei pannelli dello sterzo e del cruscotto

Dopo aver rimontato la leva del cambio automatico, si puň procedere al rimontaggio dei pannelli dello sterzo e del cruscotto. Inizialmente, bisogna inserire la maniglia di aggiustamento dello sterzo e poi fissare i pannelli inferiore e superiore dello sterzo. Successivamente, si deve rimontare il pannello inferiore del cruscotto e infine il pannello sul lato sinistro del cruscotto. Infine, si deve controllare il corretto funzionamento della leva del cambio automatico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video