Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Trailblazer
  6. : Come sostituire l'interruttore delle luci del Chevrolet Trailblazer

Chevrolet Trailblazer - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Trailblazer MK 1, KC - Anni 2002-2009
Parte: Cruscotto
Operazione: Come sostituire l'interruttore delle luci del Chevrolet Trailblazer

Per sostituire l'interruttore delle luci dello Chevrolet Trailblazer, prendiamo una chiave a bussola da 7mm, svitiamo la vite che tiene la plastica in basso a sinistra al volante; svitata la vite, abbassiamo la plastica; tolta la plastica, troviamo due viti che tengono la plastica superiore a sinistra del cruscotto e le andiamo a svitare con un cacciavite a stella; svitate le due viti, spostiamo la plastica in modo da far entrare la mano, spingiamo le due linguette ai lati posteriori dell'interruttore per estrarlo e lo spostiamo, scollegando i connettori. Prendiamo il nuovo interruttore, colleghiamo i connettori e lo posizioniamo allo stesso modo del vecchio facendo agganciare le linguette posteriori; agganciato l'interruttore, riposizioniamo la plastica a sinistra del cruscotto e avvitiamo le due viti con un cacciavite a stella; riprendiamo la plastica sotto al volante, la posizioniamo ed avvitiamo la vite con una chiave a bussola da 7mm. Infine possiamo verificare il corretto funzionamento dell'interruttore delle luci.

Inserito il 17 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle plastiche per accedere all'interruttore delle luci

Il video mostra come sostituire l'interruttore delle luci di una Chevrolet Trailblazer del 2002. Per prima cosa, bisogna rimuovere la plastica sotto al volante, svitando una vite con una chiave a bussola da 7mm. Poi, si svitano le due viti che tengono la plastica superiore a sinistra del cruscotto con un cacciavite a stella e si sposta la plastica per accedere all'interruttore delle luci.

2. Sostituzione dell'interruttore delle luci

Successivamente, si spingono le due linguette ai lati posteriori dell'interruttore per estrarlo e si scollegano i connettori. Si prende il nuovo interruttore, si collegano i connettori e si posiziona nello stesso modo del vecchio facendo agganciare le linguette posteriori. Si riposiziona la plastica a sinistra del cruscotto e si avvitano le due viti con un cacciavite a stella. Infine, si verifica il corretto funzionamento dell'interruttore delle luci.

3. Procedura per la sostituzione dell'interruttore delle luci

Per sostituire l'interruttore delle luci, è necessario rimuovere la plastica sotto al volante e quella superiore a sinistra del cruscotto. Una volta rimosse le plastiche, si può accedere all'interruttore delle luci. Si spingono le linguette ai lati posteriori dell'interruttore per estrarlo e si scollegano i connettori. Si prende il nuovo interruttore, si collegano i connettori e si posiziona nello stesso modo del vecchio. Infine, si verifica il corretto funzionamento dell'interruttore delle luci.

4. Rimozione delle plastiche per la sostituzione dell'interruttore delle luci

Per rimuovere la plastica sotto al volante, si svita una vite con una chiave a bussola da 7mm. Per rimuovere la plastica superiore a sinistra del cruscotto, si svitano due viti con un cacciavite a stella e si sposta la plastica per accedere all'interruttore delle luci. Una volta rimosse le plastiche, si può procedere alla sostituzione dell'interruttore delle luci.

5. Verifica del corretto funzionamento dell'interruttore delle luci

Per verificare il corretto funzionamento dell'interruttore delle luci, si deve accendere l'auto e testare tutte le posizioni dell'interruttore. Se l'interruttore funziona correttamente, si può riposizionare la plastica sotto al volante e quella superiore a sinistra del cruscotto, avvitando le viti con una chiave a bussola da 7mm e un cacciavite a stella. La sostituzione dell'interruttore delle luci è completa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video