Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Sostituzione batteria per Chevrolet Equinox [USA]

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria per Chevrolet Equinox [USA]

Aprire il cofano motore, individuare il box contenente la batteria che si trova a destra dietro al gruppo ottico e sollevare il carter superiore di protezione. Sollevare il carter che si trova sopra il gruppo ottico sganciando le clips di fissaggio. Svitare il dado che fissa il profilo di metallo superiore che blocca la batteria. Sganciare il morsetto del polo negativo e poi quello del polo positivo. Estrarre la batteria e sostituirla con la nuova. Ricollegare a ritroso i morsetti sulla nuova batteria, riposizionando il profilo di metallo di blocco e riposizionando il carter sopra al gruppo ottico. Infine riposizionare il carter sopra la batteria.

Inserito il 16 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la batteria da un Chevrolet Equinox del 2015

Il video mostra come rimuovere la batteria da un Chevrolet Equinox del 2015. La batteria si trova sul lato del guidatore, sotto un carter di protezione. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere un bullone da 10 millimetri e spostare il carter. Successivamente, è necessario rimuovere un altro bullone da 10 millimetri e alcune clip di fissaggio per accedere alla batteria.

2. Come sostituire la batteria e rimontare il carter di protezione

Una volta raggiunta la batteria, è necessario rimuovere i morsetti del polo negativo e positivo. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, è possibile sostituirla con una nuova. Per il montaggio, è necessario ricollegare i morsetti sulla nuova batteria, riposizionare il profilo di metallo di blocco e riposizionare il carter sopra al gruppo ottico. Infine, è necessario riposizionare il carter sopra la batteria.

3. Cosa è necessario rimuovere per accedere alla batteria

Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere alcune parti del veicolo. In particolare, è necessario rimuovere un carter di protezione e alcuni bulloni da 10 millimetri. Inoltre, è necessario rimuovere alcune clip di fissaggio per accedere alla batteria.

4. Cosa fare durante il montaggio della nuova batteria

Durante il montaggio della nuova batteria, è importante ricollegare i morsetti del polo negativo e positivo nell'ordine corretto. Inoltre, è necessario prestare attenzione alle clip di fissaggio per assicurarsi che siano ben posizionate. Infine, quando si rimonta il carter di protezione, è necessario assicurarsi che sia ben fissato per evitare eventuali problemi.

5. Conoscenze e attrezzature necessarie per sostituire la batteria

In generale, il processo di sostituzione della batteria su un Chevrolet Equinox del 2015 richiede alcune conoscenze meccaniche di base e alcune attrezzature. Tuttavia, con le giuste istruzioni e attenzione, è possibile sostituire la batteria da soli. Inoltre, è importante seguire le istruzioni del manuale del proprietario per evitare eventuali problemi o danni al veicolo.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video