Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come sostituire la batteria di una Chevrolet Equinox

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria di una Chevrolet Equinox

Nel video è illustrato come è possibile sostituire la batteria di un fuoristrada Chevrolet Equinox di penultima generazione. Come primo passaggio assicurarsi che la vettura sia spenta ed aprire il vano motore tramite la levetta apposita posta in basso vicino i pedali. La batteria è posizionata sulla destra del vano motore, come primo passo è necessario rimuovere la scatola della centralina che è posta sopra la batteria. Quindi bisogna rimuovere i bulloni di fissaggio della staffa che tiene ferma la centralina, una volta rimossi i bulloni si può procedere allo staccare i poli. Dapprima il polo negativo cioè il nero e dopo rimuovere quello di colore rosso, cioè il positivo.

Inserito il 24 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria dell'Equinox

Il video mostra come sostituire la batteria di un fuoristrada Chevrolet Equinox di penultima generazione. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la vettura sia spenta e aprire il vano motore tramite la leva posta in basso vicino ai pedali. La batteria si trova sulla destra del vano motore, sotto una scatola della centralina che deve essere rimossa.

2. Rimozione della scatola della centralina e dei poli della batteria

Per rimuovere la scatola, è necessario togliere i bulloni di fissaggio della staffa che la tiene ferma. Una volta rimossi i bulloni, si possono staccare i poli della batteria, prima il negativo e poi il positivo. Il video spiega che questa procedura vale per molte altre versioni dell'Equinox.

3. Rimozione della batteria

Per rimuovere la batteria, è sufficiente svitare i bulloni di fissaggio con una chiave da 10 millimetri, poi la batteria esce facilmente. In alcuni casi, la batteria può essere legata con una cinghia, ma in questo caso non è necessario. Per rimontare tutto, basta seguire le istruzioni del produttore.

4. Presentazione del creatore del video e invito all'iscrizione

Il video è stato realizzato da Joubert Master, che invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare un like. Il tono del video è amichevole e rilassato, e il tutorial è semplice e facile da seguire.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video