Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come si sostituisce la batteria della Chevrolet Equinox?

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Chevrolet Equinox?

Per poter sostituire la batteria della Chevrolet Equinox bisogna andare ad aprire il cofano, accedendo al vano motore e individuando la copertura della batteria che si trova in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Una volta che la copertura sarà stata staccata sarà possibile scollegare i terminali che si trovano sulla parte superiore della batteria e allentare i bulloni che la fissano all'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione, sarà possibile inserire la nuova batteria, la quale dovrà essere collegata ai relativi terminali, fissata con gli appositi bulloni e protetta con la sua copertura.

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Chevrolet Equinox del 2008

Il video mostra come sostituire la batteria della Chevrolet Equinox del 2008. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura della batteria che si trova vicino al faro anteriore sinistro. Una volta rimossa la copertura, è possibile scollegare i terminali della batteria e allentare i bulloni che la fissano all'interno del suo alloggiamento. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si può inserire la nuova batteria, fissarla con gli appositi bulloni e ricollegare i terminali.

2. Strumenti e precauzioni necessarie per rimuovere la batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario utilizzare un cacciavite e una chiave inglese. Prima di iniziare, è importante assicurarsi di non toccare parti metalliche della macchina mentre si lavora sulla batteria, per evitare cortocircuiti. Dopo aver rimosso la batteria, è possibile installare la nuova batteria e fissarla con i bulloni. È importante segnare la data di acquisto della batteria per tenere traccia del suo stato di manutenzione.

3. Riavvio della macchina e ripristino delle impostazioni

Una volta installata la nuova batteria, è necessario riavviare la macchina. È possibile che alcune funzioni, come il salvataggio delle stazioni radio o la memoria dei sedili, vengano resettate a causa della rimozione della batteria. Tuttavia, è possibile ripristinare queste impostazioni manualmente. Infine, il video consiglia di visitare il sito web di 1a auto per acquistare parti di ricambio di qualità con spedizione veloce e assistenza clienti eccellente.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video