Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Chevrolet Equinox?

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 1 - Anni 2005-2009
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Chevrolet Equinox?

Per poter rimuovere il faro anteriore della Chevrolet Equinox bisogna andare a fare leva nella parte inferiore della modanatura frontale dell'auto, in modo che quest'ultima possa essere rimossa. Dopo che questa modanatura sarà stata staccata, sarà possibile aprire il cofano e accedere alle viti che fissano il faro dalla sua parte superiore: queste viti dovranno essere allentate, in modo che si possa sfilare il faro dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che ne saranno stati scollegati i connettori nella parte posteriore, sarà possibile rimuovere completamente il faro dalla sua sede e inserirne uno nuovo.

Inserito il 17 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore di una Chevrolet Equinox

Il video mostra come sostituire il faro anteriore di una Chevrolet Equinox. Per rimuovere il faro, è necessario fare leva nella parte inferiore della modanatura frontale dell'auto e rimuoverla. Successivamente, è possibile aprire il cofano e allentare le viti che fissano il faro dalla sua parte superiore. Dopo aver scollegato i connettori nella parte posteriore, il faro può essere rimosso dalla sua sede e sostituito con uno nuovo.

2. Come sostituire le lampadine del faro

Per sostituire le lampadine del faro, è necessario rimuovere il cappuccio di plastica che copre l'accesso alle lampadine. Le lampadine più piccole possono essere rimosse e reinserite facilmente, mentre quella più grande richiede di essere ruotata in senso antiorario per essere rimossa. È possibile anche scollegare i connettori delle lampadine premendo i bottoni o ruotandoli.

3. Come rimontare il faro

Per rimontare il faro, è necessario riposizionare il nuovo faro nella sua sede e ricollegare i connettori nella parte posteriore. Successivamente, è possibile fissare il faro con le viti e rimontare la modanatura frontale dell'auto. Tutte le viti devono essere serrate con fermezza, ma senza esagerare con la forza.

4. Chi ha realizzato il video e cosa offre la società

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un sito specializzato nella vendita di parti di ricambio di alta qualità per auto. La società offre anche un servizio di assistenza clienti, disponibile sia online che di persona. Il video è stato presentato da Mike Greer, uno dei proprietari di 1aauto.com, con oltre 20 anni di esperienza nel riparare e restaurare auto e camion.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video