Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come sostituire i fari anteriori della Chevrolet Equinox

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fari anteriori della Chevrolet Equinox

Nonostante possa sembrare un'operazione piuttosto complicata e di difficile attuazione, la sostituzione del faro anteriore del veicolo è in realtà molto semplice. Prima di procedere con l'elenco dei vari passaggi da effettuare, è fondamentale ricordarsi di lasciare il motore spento e di scollegare la batteria dell'auto così da poter operare in totale sicurezza. Una volta fatto ciò, recatevi di fronte allo pneumatico anteriore (al lato della lampadina che volete sostituire) e individuate un piccolo tappo in plastica posto al di sotto del copriruota. Svitate la vite con una chiave torx e rimuovete il tappo stesso. A questo punto vi troverete di fronte un altro tappo in plastica. Rimuovete anch'esso così da avere accesso alla lampadina. Svitatela ruotandola in senso orario e scollegate il connettore. Sostituitela con una nuova e ricollegate il connettore. Non resta che riposizionare i vari coperchi in modo corretto e ricollegare la batteria.

Inserito il 29 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore senza rimuovere la ruota

Il video mostra come sostituire facilmente il faro anteriore di un veicolo senza dover rimuovere la ruota. Basta girare lo pneumatico verso destra per accedere alla copertura in plastica che nasconde la lampadina. Con una chiave torx si svita il tappo e si rimuove la copertura, rivelando il faro anteriore.

2. Sostituzione della lampadina

Per sostituire la lampadina, basta svitare la vecchia ruotandola in senso orario e scollegare il connettore. Si può quindi inserire la nuova lampadina e ricollegare il connettore. Infine, si riposizionano i vari coperchi e si ricollega la batteria dell'auto.

3. Precauzioni di sicurezza

È importante ricordarsi di spegnere il motore e scollegare la batteria dell'auto prima di iniziare l'operazione, in modo da poter operare in totale sicurezza.

4. Test del faro anteriore

Il video mostra anche come testare il faro anteriore appena sostituito, accendendolo prima di rimontare tutte le coperture. Una volta verificato il funzionamento, si può procedere a rimontare le coperture seguendo le istruzioni fornite nel video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video