Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come smontare la puleggia dell'albero motore della Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Operazione: Come smontare la puleggia dell'albero motore della Chevrolet Cruze

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la puleggia dell'albero motore della Chevrolet Cruze, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo a smontare la ruota anteriore destra, svitando i bulloni; dopodiché rimuoviamo il passaruota anteriore e andiamo a scollegare la cinghia dalla puleggia dell'albero motore, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la vite centrale della puleggia, utilizzando una chiave a bussolotto, per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 29 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la puleggia dell'albero motore della Chevrolet Cruze

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la puleggia dell'albero motore della Chevrolet Cruze. Per prima cosa, bisogna sollevare la vettura e smontare la ruota anteriore destra, rimuovendo il passaruota anteriore e scollegando la cinghia dalla puleggia dell'albero motore. Successivamente, si deve svitare la vite centrale della puleggia con una chiave a bussolotto per rimuoverla e sostituirla con quella nuova. Infine, si deve applicare il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Utilizzo di un compressore d'aria dual per rimuovere il bullone della puleggia dell'albero motore

Il video mostra l'utilizzo di un compressore d'aria dual per rimuovere il bullone della puleggia dell'albero motore. Questo compressore è economico, leggero e silenzioso, ma può richiedere una pausa per la ricarica della pressione in caso di lavori più impegnativi. Viene utilizzato anche un ingersoll-rand impact e una chiave a bussolotto.

3. Rimozione del passaruota anteriore per accedere al bullone della puleggia dell'albero motore

Per accedere al bullone della puleggia dell'albero motore, bisogna rimuovere il passaruota anteriore. Il video tutorial fornisce un link ad un altro video che mostra come rimuovere il passaruota anteriore. Una volta rimosso il passaruota, si può accedere alla puleggia e al bullone, che viene rimosso con facilità grazie all'utilizzo dell'ingersoll-rand impact e della chiave a bussolotto.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video