Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Chevrolet Cruze?

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Chevrolet Cruze?

Per poter sostituire la maniglia esterna della Chevrolet Cruze bisogna preventivamente rimuovere il pannello interno: per farlo sarà necessario allentare le viti che si trovano nella sede della maniglia interna, vicino alla pulsantiera alzacristalli e sotto la copertura triangolare in corrispondenza dello specchietto retrovisore esterno. Sganciando i connettori sarà possibile rimuovere completamente il pannello; allentando le ulteriori due viti si potrà spostare la copertura in tessuto. Adesso si dovrà inserire il cacciavite nella parte laterale della portiera, per spostare la linguetta ed estrarre la parte finale della maniglia esterna. Dopo la rimozione di questa parte, sarà possibile sganciare anche la maniglia vera e propria.

Inserito il 8 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la maniglia esterna della Chevrolet Cruze

Il video mostra come sostituire la maniglia esterna della Chevrolet Cruze. Prima di tutto, è necessario rimuovere il pannello interno della porta, allentando le viti vicino alla maniglia interna e sotto la copertura dello specchietto retrovisore. Successivamente, si deve inserire un cacciavite nella parte laterale della portiera per spostare la linguetta ed estrarre la parte finale della maniglia esterna. Dopo aver rimosso questa parte, si può sganciare la maniglia vera e propria.

2. Rimuovere il pannello interno della porta

Per rimuovere il pannello interno della porta, è necessario rimuovere due coperture sotto la maniglia esterna e nella parte inferiore della porta. Poi, con un attrezzo apposito, si deve staccare i clip che tengono il pannello alla porta. Una volta rimosso il pannello, si possono scollegare le connessioni elettriche per il finestrino, i blocchi porte e lo specchietto retrovisore.

3. Rimuovere e rimontare la maniglia esterna

Per rimuovere la maniglia esterna, si deve tirare verso il basso la parte che si muove sulla parte superiore della maniglia. Poi, mentre si tiene questa parte abbassata, si può tirare la maniglia esterna verso l'esterno per rimuoverla. Per rimontare la nuova maniglia, si deve fare l'operazione inversa, facendo attenzione a inserire il pezzo correttamente e a riposizionare il pannello interno della porta.

4. Link per acquistare i pezzi di ricambio e gli attrezzi necessari

Il video fornisce anche i link per acquistare i pezzi di ricambio e gli attrezzi necessari per la sostituzione della maniglia esterna della Chevrolet Cruze. Il canale YouTube si concentra sulla riparazione di auto e ha lo scopo di aiutare le persone a risparmiare denaro facendo le riparazioni da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video