Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come smontare il portellone posteriore del bagagliaio della Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare il portellone posteriore del bagagliaio della Chevrolet Cruze

In questo video tutorial vedremo come smontare il portellone posteriore del bagagliaio della Chevrolet Cruze prima serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore e iniziamo a rimuovere le clip di plastica del rivestimento del portellone stesso; dopodiché rimuoviamo il coperchio della serratura e scolleghiamo i cablaggi elettrici, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto per rimuovere i bulloni delle cerniere del portellone; quindi rimuoviamolo e sostituiamolo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 18 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il portellone posteriore della Chevrolet Cruze

Il video tutorial mostra come smontare il portellone posteriore del bagagliaio della Chevrolet Cruze prima serie. Inizialmente, è necessario rimuovere le clip di plastica dal rivestimento del portellone e scollegare i cablaggi elettrici. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto per rimuovere i bulloni delle cerniere del portellone. Una volta rimosso il portellone, si può sostituirlo con quello nuovo seguendo lo stesso procedimento inverso dello smontaggio.

2. Come rimuovere il tappeto del bagagliaio

Per rimuovere il tappeto del bagagliaio, si utilizza uno strumento per rimuovere le clip e si inizia a rimuovere le clip una per una. È importante prestare attenzione a non perdere le clip o romperle. Una volta rimosse tutte le clip, si possono rimuovere le viti del manico del portellone e rimuovere il tappeto del bagagliaio.

3. Come rimuovere il tank lid

Per rimuovere il tank lid, è necessario scollegare tutti i cablaggi elettrici, compresi quelli delle luci posteriori e del rilascio del portellone. Inoltre, è necessario rimuovere il cavo di rilascio del portellone. Infine, si utilizza una chiave a bussolotto per rimuovere i bulloni che tengono il tank lid in posizione.

4. Consigli utili per evitare di danneggiare il veicolo durante la rimozione del tank lid.

Il video tutorial fornisce anche consigli utili per evitare di danneggiare il veicolo durante la rimozione del tank lid. Ad esempio, è importante tenere il tank lid in posizione mentre si rimuovono le viti per evitare di rompere il vetro posteriore. Inoltre, è necessario prestare attenzione quando si rimuovono le clip di plastica per evitare di romperle o perderle.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video