Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Smontare serratura su Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Serratura
Operazione: Smontare serratura su Chevrolet Cruze

Vediamo come smontare la serratura nella portiera di una Chevrolet Cruze. Rimuoviamo il rivestimento della maniglia di apertura, svitiamo con il cacciavite le viti poste nella stessa. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso, sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione dell'alzacristalli, dello speaker posto nella maniglia, il cavo di tensione della leva apertura porta. Afferriamo con le mani il pannello e facendo leva sganciamolo dalla portiera. Rimuoviamo il rivestimento adesivo posto sulla lamiera della portiera e svitiamo le viti di serraggio della serratura. Rimuoviamo il pezzo da dentro la portiera.

Inserito il 24 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello della portiera

Il video mostra come sostituire il blocco serratura della portiera di una Chevrolet Cruze. Il primo passo è quello di rimuovere il rivestimento della maniglia di apertura e svitare le viti poste nella stessa. Successivamente, si svitano le viti rimaste sul pannello della portiera e si staccano le clips di serraggio dello stesso. Si sconnettono i morsetti dell'alimentazione dell'alzacristalli, dello speaker posto nella maniglia e il cavo di tensione della leva apertura porta. A questo punto, si afferra il pannello e facendo leva si sgancia dalla portiera. Si rimuove il rivestimento adesivo posto sulla lamiera della portiera e si svitano le viti di serraggio della serratura. Infine, si rimuove il pezzo da dentro la portiera.

2. Rimozione del blocco serratura

Il secondo passo consiste nella rimozione del blocco serratura. Si utilizza un t30 Torx bit per rimuovere le due viti che tengono il blocco serratura. Si rimuovono i ganci per il cablaggio per avere più spazio di lavoro. Si rimuove il gancio che è collegato alla maniglia esterna della portiera e si rimuove il connettore elettrico. Si rimuove anche il gancio per lo sblocco manuale della portiera, che si trova solo nel blocco serratura della portiera del guidatore.

3. Installazione del nuovo blocco serratura

Il terzo passo consiste nell'installazione del nuovo blocco serratura. Si collega il primo e il secondo stelo del blocco serratura, che sono rispettivamente per il blocco e lo sblocco remoto e per lo sblocco manuale con la chiave. Si collega anche il terzo stelo, che è collegato alla maniglia esterna della portiera, e infine il cavo che collega il blocco serratura alla maniglia interna della portiera. Si rimette il connettore elettrico e si riavvitano le due viti.

4. Rimontaggio della portiera

Il quarto e ultimo passo consiste nel rimontaggio della portiera. Si rimette il rivestimento adesivo sulla lamiera della portiera e si rimette il pannello della portiera. Si rimette il rivestimento della maniglia di apertura e si riavvitano le viti poste nella stessa. Si rimette il rivestimento laterale della portiera e si riavvitano le viti. Infine, si rimette il rivestimento della maniglia laterale e si riavvitano le viti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video