Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della Chevrolet Equinox?

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 1 - Anni 2005-2009
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della Chevrolet Equinox?

Per poter sostituire l'alzacristalli della Chevrolet Equinox bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello della portiera corrispondente: le viti si trovano dentro la sede della maniglia interna, sotto alla modanatura del bracciolo e sotto alla copertura interna in corrispondenza dello specchietto. Una volta che tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il pannello e la sua copertura in tessuto sottostante. In questo modo sarà possibile accedere alle viti che fissano l'alzacristalli, che dovranno essere allentate; inoltre scollegando i connettori sarà anche possibile rimuovere il vecchio alzacristalli sostituendolo con uno nuovo.

Inserito il 21 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del motore dell'alzacristalli su una Chevrolet Equinox del 2008

Il video mostra come sostituire il motore dell'alzacristalli del finestrino del conducente su una Chevrolet Equinox del 2008, che è simile per qualsiasi Equinox o Torrent del 2009. Il motore dell'alzacristalli potrebbe essere bruciato se il finestrino non funziona o non si sente alcun rumore quando si preme il pulsante. Per sostituire il motore, sono necessari un cacciavite piatto, un cacciavite Phillips, una presa da 10 millimetri, un cricchetto con prolunga, un attrezzo per clip per pannelli delle porte o un coltello da stucco e un driver T30 Torx.

2. Rimozione del pannello della porta per accedere al motore dell'alzacristalli

Per accedere al motore, è necessario rimuovere il pannello della porta. Ci sono due viti da 10 millimetri sopra il pannello, una vite Phillips dietro la maniglia della porta e alcuni clip lungo il bordo del pannello. Una volta rimossi, il pannello può essere staccato per accedere al motore dell'alzacristalli.

3. Rimozione e sostituzione del motore dell'alzacristalli

Dopo aver rimosso il pannello, è possibile rimuovere il motore dell'alzacristalli svitando le tre viti T30 Torx che lo fissano. Il motore può quindi essere rimosso e sostituito con uno nuovo. Una volta sostituito, il motore può essere testato per assicurarsi che funzioni correttamente.

4. Riposizionamento del pannello della porta

Infine, il pannello della porta può essere rimesso al suo posto. È necessario inserire le clip lungo il bordo del pannello e riavvitare le viti da 10 millimetri sopra il pannello. Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un negozio online di parti di ricambio per auto.

    Domande frequenti

    • Equinox 2010-2017 - Cosa indica la spia TC della Chevrolet Equinox? leggi risposta

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video