Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Impala
  6. : Come sostituire la lampadine della Chevrolet Impala

Chevrolet Impala - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Impala MK 10 - Anni 2014-2020
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadine della Chevrolet Impala

Per sostituire la lampadina della Chevrolet Impala, iniziamo con l'aprire il cofano motore, andiamo sul lato del passeggero, togliamo la plastica verticale della scatola del filtro dell'aria agendo sulle clip laterali, togliamo il coperchio posteriore del faro, prendiamo la lampadina e la ruotiamo leggermente in senso antiorario, togliendola; tolta la lampadina, scolleghiamo il connettore ed estraiamo il tutto. Adesso prendiamo la nuova lampadina, ricolleghiamo il connettore, la posizioniamo dietro al faro la ruotiamo leggermente in senso orario, rimettiamo il coperchietto posteriore al faro e rimettiamo la plastica verticale della scatola del filtro dell'aria; invece nel lato del guidatore, estraiamo il tubo dell'acqua dei lavavetri e sostituiamo la lampadina con lo stesso procedimento utilizzato nel lato passeggero, quindi chiudiamo il cofano motore.

Inserito il 1 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle lampadine dei fari della Chevrolet Impala

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari della Chevrolet Impala. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la plastica verticale della scatola del filtro dell'aria sul lato del passeggero. Successivamente, occorre rimuovere il coperchio posteriore del faro per accedere alla lampadina da sostituire. Dopo aver scollegato il connettore, è possibile estrarre la lampadina vecchia e sostituirla con una nuova. Il procedimento è lo stesso anche sul lato del guidatore, dove è necessario rimuovere il tubo dell'acqua dei lavavetri per accedere alla lampadina.

2. Sostituzione della lampadina del faro basso della Chevrolet Impala

La sostituzione della lampadina del faro della Chevrolet Impala può risultare un po' complicata, ma è comunque fattibile. Per sostituire la lampadina del faro basso, è necessario rimuovere la plastica che ostacola l'accesso alla lampadina. Una volta rimossa, è possibile estrarre la lampadina vecchia e sostituirla con una nuova. È importante fare attenzione a rimuovere l'elemento arancione che tiene la lampadina in posizione. Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario rimettere tutto a posto e chiudere il coperchio del faro.

3. Sostituzione della lampadina del faro sul lato del guidatore della Chevrolet Impala

Il lato del guidatore richiede una procedura simile per la sostituzione della lampadina del faro. Tuttavia, è necessario rimuovere il tubo dell'acqua dei lavavetri per accedere alla lampadina. Una volta rimosso il tubo, è possibile procedere alla sostituzione della lampadina come sul lato del passeggero. Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario rimettere tutto a posto e chiudere il coperchio del faro.

4. Consigli per la sostituzione sicura delle lampadine dei fari della Chevrolet Impala

È importante fare attenzione durante la sostituzione della lampadina del faro della Chevrolet Impala, in quanto le lampadine sono fragili e possono rompersi facilmente. Tuttavia, seguendo le istruzioni dettagliate del video, è possibile sostituire le lampadine in modo sicuro e preciso. Una volta completata la sostituzione, è possibile chiudere il cofano motore e godersi la nuova illuminazione dei fari.

    Vedi anche

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video