Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Aveo
  6. : Come sostituire il motorino d'avviamento della Chevrolet Aveo

Chevrolet Aveo - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Aveo MK 1, T200 - Anni 2002-2011
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come sostituire il motorino d'avviamento della Chevrolet Aveo

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il motorino d'avviamento della Chevrolet Aveo, ma anche Matiz e della Spark. Come prima cosa solleviamo la vettura e andiamo a identificare il nostro motorino d'avviamento; quindi utilizziamo una chiave a stella da 12 mm per svitare le viti di fissaggio dello stesso, scollegando i contatti elettrici con chiave da 13 mm, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo il motorino d'avviamento con quello nuovo, del tipo giusto e col ricambio originale; non ci resta che rimontare il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del motorino d'avviamento della Chevrolet Aveo, Matiz e Spark.

Il video mostra come smontare e sostituire il motorino d'avviamento della Chevrolet Aveo, Matiz e Spark. Innanzitutto, è necessario sollevare la vettura e individuare il motorino d'avviamento. Successivamente, con una chiave a stella da 12 mm, si svitano le viti di fissaggio e si scollegano i contatti elettrici con una chiave da 13 mm. Una volta rimosso il motorino d'avviamento, si procede con l'installazione di quello nuovo, seguendo il tutorial del video.

2. Rimozione del motorino d'avviamento: utilizzo delle chiavi a stella e a bussola.

Per rimuovere il motorino d'avviamento, si utilizza una chiave a stella da 12 mm per svitare la vite che tiene il cavo della batteria, e si rimuove il bullone di montaggio inferiore con due dadi, uno da 12 e l'altro da 13 mm. Il bullone posteriore, che sembra nascosto, si può rimuovere senza dover sollevare il motore o smontare il supporto del motore. Per farlo, si utilizza un'estensione da 6 pollici, un adattatore da 3/8 a 1/4 di pollice, un'estensione da 2 pollici e una chiave a bussola da 13 mm.

3. Rimozione e installazione del nuovo motorino d'avviamento seguendo le istruzioni del video.

Una volta rimosso il bullone posteriore, si può sollevare il motorino d'avviamento e rimuovere il bullone inferiore rimasto. A questo punto, il motorino d'avviamento può essere rimosso. Per installare il nuovo motorino d'avviamento, si seguono le istruzioni del video, facendo attenzione a collegare correttamente i contatti elettrici. Infine, si rimontano le viti di fissaggio e si verifica il corretto funzionamento del motorino d'avviamento.

4. Rimozione del cavo dell'interruttore di accensione ruotando il motorino d'avviamento.

Per rimuovere il cavo dell'interruttore di accensione, si deve ruotare il motorino d'avviamento in modo da poter accedere al bullone posteriore. Si utilizza una chiave a bussola da 10 mm e un ratchet da 1/4 di pollice per rimuovere il bullone. Una volta rimosso, si può ruotare il motorino d'avviamento e rimuoverlo con attenzione. Si consiglia di rimuovere il supporto del motore solo se non si riesce a raggiungere il bullone dell'interruttore di accensione in altro modo.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video