Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Onix
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Chevrolet Onix?

Chevrolet Onix - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Onix MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Chevrolet Onix?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Chevrolet Onix bisogna andare a sollevare la macchina con un cric, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento: quindi si dovranno svitare i suoi bulloni di fissaggio in modo che venga rimossa completamente. Così facendo si avrà accesso alle componenti nella parte posteriore, dove si dovranno svitare i bulloni che fissano la pinza del freno, staccandola e sfilando le pastiglie che si trovano al suo interno. A questo punto sarà possibile inserire le nuove pastiglie, posizionare la pinza sul disco, fissandola insieme alla ruota corrispondente.

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Chevrolet Onix anno 2019

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Chevrolet Onix anno 2019. Per farlo, è necessario sollevare l'auto con un cric e rimuovere i bulloni che fissano la pinza del freno. Una volta rimossa, è possibile sostituire le vecchie pastiglie con le nuove e rimontare il tutto.

2. Attrezzature necessarie e precauzioni da prendere durante la sostituzione delle pastiglie

Il processo di sostituzione delle pastiglie richiede l'utilizzo di alcune attrezzature, come una chiave a brugola e un cacciavite a taglio. Inoltre, è importante fare attenzione durante la rimozione della pinza del freno e della molla di sicurezza, per evitare di danneggiare i componenti dell'auto.

3. Segni di usura sui componenti dell'auto durante la sostituzione delle pastiglie

Durante la sostituzione delle pastiglie, è possibile notare alcuni segni di usura sui componenti dell'auto, come la presenza di metallo sui dischi dei freni. Questi segni possono indicare la necessità di una manutenzione più approfondita dell'auto.

4. Importanza di controllare la corretta rimontaggio e serraggio dei bulloni dei freni

Una volta completata la sostituzione delle pastiglie, è importante assicurarsi che tutto sia stato rimontato correttamente e che i bulloni dei freni siano ben serrati. In caso di dubbi o problemi, è sempre consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video